Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Mostra “Matite in giallo” in Palazzo comunale

28/3/2024 - 10:43

PISTOIA - Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”, curata da Pier Luigi Gaspa e Stefano Giraldi, organizzata dall’associazione Giallo Pistoia in collaborazione con l’Amministrazione comunale. All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Alessandro Tomasi, l’assessore alla cultura Benedetta Menichelli e il presidente dell’associazione Giallo Pistoia Giuseppe Previti.

 
La mostra, che si potrà visitare fino al 14 luglio da lunedì a sabato dalle 9 alle 19, è la prima iniziativa collegata alla quattordicesime edizione del Festival del Giallo, che si svolgerà a Pistoia da venerdì 12 a lunedì 15 aprile.


“Matite in giallo” nasce da un’idea del fotografo Stefano Giraldi, che nel 2018 aveva curato ad Alessandria la mostra L’isola gialla - Artisti interpretano la Letteratura Gialla, dedicata esclusivamente alla vignetta, e che presentava opere di autori tra cuiLido Contemori, Giuliano Rossetti, Dino Aloi, Massimo Cavezzali e Mauro Pispoli.
 
A distanza di sei anni tale iniziativa, a Pistoia, si arricchisce grazie al contributo dell’esperto di fumetti Pier Luigi Gaspa, che ha inserito una nuova sezione dedicata ai disegnatori di fumetti e alla loro declinazione del Giallo attraverso illustrazioni di Giuseppe Palumbo, Silver, Massimo Bonfatti e Luca Boschi e altri autori il cui elenco completo è riportato di seguito.
 
Con loro saranno rappresentati anche alcuni fra i più celebri personaggi e case editrici del fumetto italiano, come Diabolik, Leo Pulp, Lupo Alberto e Stella Noris. Gli umoristi presentati hanno una lunga militanza nel campo avendo pubblicato nel corso del tempo in riviste e quotidiani prestigiosi come Il male, Repubblica, Il Corriere dello Sport, Linus, Guerin Sportivo e tanti altri.
 
Gli artisti che hanno messo a disposizione le loro opere sono: Dino Aloi, Giovanni Audisio, Roberto Baldazzini, Giovanni Ballati, Roberto Bonadimani, Massimo Bonfatti, Luca Boschi, Cecco Mariniello, Lido Contemori, Milko Dalla Battista, Marco De Angelis, Francesco De Stena, Giuseppe Di Bernardo, Gianni Dorigo, Riccardo Innocenti, Marilena Nardi, Francesco Natali, Giuseppe Palumbo, Mauro Pispoli, Massimo Presciutti, Giuliano Rossetti, Silver (Guido Silvestri), Niccolò Storai.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: