Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTALE
Ambiente, assessore Monni: "Regione farà la sua parte sull'inceneritore"

27/2/2024 - 19:53

Il consiglio comunale aperto ad Agliana, sul futuro dell’inceneritore di Montale, accanto ai diversi articoli apparsi sulla stampa locale, hanno portato la consigliera del Movimento 5 Stelle, Silvia Noferi, a presentare una interrogazione per sapere “In attesa del prossimo piano regionale per i rifiuti, quale sia l’intenzione dell’assessore all’ambiente e della giunta riguardo alla possibilità di concedere una proroga di quattro anni all’attività dell’inceneritore di Montale, così come proposto dai sindaci di Quarrata e Montale”.
 
“Occorre distinguere tra l’autorizzazione integrata ambientale e il contratto per scadenza dell’impianto, che non è regionale”. Così ha esordito l’assessora regionale Monia Monni, ricordando come la Regione intenda tener conto degli adeguamenti impiantistici e delle volontà locali, tenendo comunque sotto controllo il ricorso alle discariche.
 
La consigliera Noferi, ringraziando per la risposta, ha sottolineato come con il Piano regionale dei Rifiuti potremo capire meglio le dinamiche e la posizione del Partito democratico. “Mi auguro che una frase sentita nel corso del consiglio comunale aperto non abbia seguito”, ha concluso la consigliera, riferendosi all’eventuale blocco dell’indagine epidemiologica sulla popolazione.

Fonte: Consiglio regionale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/2/2024 - 21:44

AUTORE:
ivano

Questo inceneritore, dopo 40 anni, va smantellato e chiuso. Punto! La piana pistoiese ha già dato: Il Presidente dell'Ordine provinciale dei Medici è stato chiaro durante il Consiglio comunale aperto di Agliana. Rifondazione Comunista da 25 anni insiste per la chiusura di un impianto che non si può ammodernare. Il resto è fuffa.