Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Cascina (PI) è stata la sezione che ha organizzato la prima gara regionale del 2024 valevole per i Campionati italiani individuali e a squadre. La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.
Tra le ventiquattro sezioni di tiro a segno toscane è stata quella di Lucca a dimostrarsi la più attiva, ovvero quella che ha presentato il più alto numero di concorrenti e quindi anche di vittorie.
Terzo il Tsn sezione di Pescia con ben undici medaglie: le sei d’oro sono state vinte da Tommaso Sonnoli, Antonio Frateschi, dai bis di Gabriele Corvino e di Gino Perondi, le due d’argento sono state vinte da Daniele Vannoni e Ivan Matteini, mentre quelle di bronzo le hanno vinte Fabio Incerpi, Alessandro Pintore e Valentina Foscarini; ai piedi del podio Emma Martelli e Marco Cesaretti.
Per Pistoia ci sono l’oro di Vincenzo Pasqualino, l’argento di Alessandra Caramelli e il bronzo di Walter La Rosa.
Una nota di merito va alla perfetta macchina organizzatrice delle due ospitanti sezioni di Tiro a segno per essere riuscite a mettere sulle pedane di tiro oltre 250 tiratori.
di Gino Perondi