Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:02 - 14/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
CALCIO

My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.

VOLLEY

Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.

PODISMO

L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.

BOXE

La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.

SPORT

Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.

none_o

Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAMBUCA P.SE
Movimento Indipendenza: "Inaccettabile che gli abitanti di Sambuca abbiano il medico a due ore di distanza"

24/2/2024 - 16:34

Alcuni cittadini di Sambuca Pistoiese ci hanno contattato per porre al centro dell’attenzione pubblica un grave problema che riguarda tutta la popolazione del comune.Diciassette mesi fa l’unico medico di base della zona, a disposizione dei circa 1500 abitanti di Sambuca, ha chiesto il trasferimento a Pistoia, dove attualmente presta servizio in un piccolo ambulatorio di Candeglia. Ci risulta che solo in caso di grave necessità, una volta alla settimana il medico possa raggiungere Sambuca.Per il resto coloro che hanno bisogno di una semplice visita o di prescrizioni di farmaci o di prestazioni diagnostiche e specialistiche devono quindi recarsi da Sambuca a Candeglia, con notevole dispendio di tempo e soldi: chi non è munito di auto propria deve servirsi di due autobus, impiegando due ore di tempo; chi poi si trova in situazione di invalidità o disabilità è costretto ricorrere ai servizi sociali di pubblica assistenza - che per il trasporto chiedono la contribuzione di circa 40 euro- oppure in alternativa al servizio taxi, per un costo complessivo di circa 70 euro.Si tratta davvero di una situazione insostenibile, soprattutto per le persone anziane o più fragili, che poi sono quelle che hanno maggiore bisogno di assistenza medica. Sollecitiamo pertanto le istituzioni di competenza (comune, asl, società della salute) a farsi carico della grave criticità e a trovare soluzioni idonee, salvaguardando il diritto alla salute di questa comunità.

 

 

Movimento Indipendenza-Pistoia

Fonte: Movimento Indipendenza-Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2024 - 17:59

AUTORE:
luciano

Porretta Terme è in un'altra regione...chi ha la residenza nel comune di Sambuca Pistoiese è in Toscana.

26/2/2024 - 14:55

AUTORE:
Massimo

Non capisco perché le persone anziane, disabili, i malati e i normali cittadini non possano usufruire sei sevizi sanitari del vicino ospedale di Porretta.