Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Collodi, 'Pescia è di tutti': "Ex amministratori tornano alla ribalta insieme alle loro inadeguatezze politiche"

24/2/2024 - 12:16

Com. stampa "Pescia è di Tutti": "A Collodi, il paese di Pinocchio, secondo la stampa locale vi è “il ritorno nell’agone politico” dell’ex Sindaco e ex assessore provinciale Antonio Abenante.
Il tema? Alimentare preoccupazione su una cosa che non esiste, quella della galleria sotto Collodi Castello. Un ex amministratore dovrebbe ben sapere che per fare una cosa del genere servono finanziamenti (per milioni di euro) e varianti urbanistiche. Assenti gli uni e gli altri, quindi non sapendo come rilanciarsi lo fanno sul niente.
Non è l’ultimo ex amministratore che, dopo la vittoria di Riccardo Franchi, è ritornato a occuparsi delle questioni locali: avevamo letto del ritorno di Daniele Narducci, ex vicesindaco di Abenante stesso ed ex assessore di Renzo Giuntoli nei mesi scorsi rispetto all’ospedale.
Per non fare disparità non possiamo certo dimenticare l’attivismo di Claudio Giuntoli, ex vicesindaco di Renzo Giuntoli, ex assessore di Roberto Fambrini ed ex presidente del Consiglio Comunale ai tempi di Abenante e quello di Aldo Morelli, presidente della Provincia per 9 anni, consigliere regionale, assessore a Fabbriche di Vallico e vicesindaco di Giurlani.
In questo quadro Oreste Giurlani pare quasi un novizio, anche se Giurlani li conosce tutti bene essendo stato consigliere comunale ai tempi del Sindaco Renzo Giuntoli quando Narducci e Giuntoli erano assessori e Abenante assessore provinciale.
E’ molto utile che queste persone ritornino sulla scena pubblica: Abenante, Narducci e Giuntoli potranno raccontarci come mai pensarono a dare in concessione i parcheggi dell’ospedale di Pescia ad un privato. Un modo originale di dare forza all’ospedale della Valdinievole che andava difeso prima di tutto da questa scelta fallimentare che hanno assunto quando erano amministratori, anche se poi è stata l’amministrazione Marchi a concludere il percorso. Nessuno di loro ha ancora chiesto scusa per gli atti che hanno assunto.
Gli ex amministratori provinciali Abenante e Morelli potranno raccontarci come mai abbiamo dovuto aspettare la Regione Toscana per trovare i fondi necessari a fare un progetto per la variante esterna a Collodi: perchè quando loro erano amministratori non hanno finanziato con le risorse della Provincia da loro amministrata la realizzazione del progetto di fattibilità sui due versanti? Se avessimo avuto il progetto della variante sui due versanti ai loro tempi, adesso la strada era già in funzione.
Un grande apprezzamento ad Aldo Morelli per il coraggio: l’ideatore di Via Pasquinelli a doppio senso che parla della viabilità esterna a Collodi dimostra che noi avevamo ragione nel 2018 ad opporsi alla sua proposta, anche lui ha dovuto ammetterlo.
Bentornati a questi ex amministratori: il fatto che tutti loro siano schierati contro la coalizione che sostiene l’attuale amministrazione comunale di Pescia certifica che abbiamo fatto bene a scegliere Riccardo Franchi e a rompere con il passato, un passato che ci ha lasciato macerie amministrative come loro ben conoscono essendone stati protagonisti a vario titolo".   

Fonte: Pescia è di Tutti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




26/2/2024 - 16:13

AUTORE:
Luciano

Intanto voi aumentate tutto, inserite la tassa di soggiorno e anche una tassa di 80 euro per l'affidamento ad un familiare delle ceneri di un defunto.
Scandalosi