In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mano porta al prossimo dai cacciatori pistoiesi: 2,5 quintali di carne di selvaggina donata al Banco alimentare, emerita organizzazione impegnata nel sostenere le famiglie alle prese con situazioni di disagio.
L’Atc 11 (Ambito territoriale di caccia) di Pistoia, con in testa il suo presidente Antonio Andreini, ha inteso allora ringraziare pubblicamente le squadre di braccata al cinghiale per lo splendido gesto di solidarietà.
“Nell’anno venatorio 2023/2024, l’Atc 11 di Pistoia ha aderito a un’importante e lodevole iniziativa della Regione Toscana, che rende possibile la donazione di carne di selvaggina al Banco alimentare. L’Ambito territoriale di caccia pistoiese, con i propri centri di raccolta selvaggina, che consentono di garantire una filiera delle carni sicura per il consumo sotto ogni punto di vista, ha conferito circa 2,5 quintali di carne di selvaggina al Banco alimentare", racconta Andreini.
"Tutto questo non sarebbe stato possibile se all’iniziativa non avessero aderito le squadre di caccia al cinghiale, che negli ultimi giorni disponibili del calendario venatorio si sono adoperate a concedere alcuni animali abbattuti.
A causa di alcuni ritardi burocratici, i tempi di organizzazione sono stati molto stretti e qualche squadra non è stata in grado di partecipare come forse avrebbe voluto, ma siamo comunque soddisfatti del risultato ottenuto.
Ringraziamo, quindi, in modo particolare tutte le squadre che hanno partecipato, anche quelle che non sono state in grado di fornire animali ma che hanno aderito, e tutti i nostri operatori, volontari e non, che si sono adoperati con slancio per la buona riuscita del progetto. Spero che il prossimo anno saremo in grado di contribuire nuovamente stimolando un maggior coinvolgimento dei nostri cacciatori, che sono i veri, autentici protagonisti dell’iniziativa e degli apprezzabili scopi sociali per i quali essa nasce”.