Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' nato il Comitato genitori scuola Casabianca.
"Intento del comitato è quello di salvare la scuola primaria di Casabianca che è attualmente chiusa per lavori. L’incertezza sul termine dei lavori unita al fatto che non sia stato possibile visitare il plesso durante i vari open day didattici, ha veicolato la scelta di alcune famiglie, anche di comuni limitrofi, su altre scuole.
Di fatto abbiamo bisogno che 7 famiglie di Ponte, o appunto comuni limitrofi, modifichino l’iscrizione a favore di Casabianca e saremo in grado di far partire una nuova prima e salvare la scuola.
Ne abbiamo parlato con il sindaco Tesi e la dirigente Suppa che si sono dimostrati aperti e propositivi in questo comune intento. Purtroppo i tempi sono stretti ed entro la prossima settimana dobbiamo trovare la quadra.
Per dare più informazioni possibile abbiamo organizzato un punto informativo davanti al bar Gemelli dalle 17 alle 18,30 di giovedì 22 dove saranno presenti anche dei genitori e bambini dell’attuale 5^.
Perdere questa scuola sarebbe un brutto colpo per tutto Ponte Buggianese e crediamo che i pontigiani faranno di tutto per mantenere viva questa bellissima e storica realtà della quale essere fieri".
Per avere maggiori informazioni è possibile chiamare i numeri 339/7883018 (Letizia), 334/1679025 (Katy), 349/4654151 (Veronica) o scrivere alla mail comitatoscuolacasabianca@gmail.com.