Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Dintorni di Pistoia: attività da provare e luoghi da non perdere

11/2/2024 - 12:08

Chi sta pianificando un viaggio in Toscana non può perdersi le bellezze di Pistoia. Anche al di fuori della città c'è la possibilità di sperimentare moltissime attività  diverse, tra cui sostare in centri benessere e visitare antichi borghi medievali,  musei, parchi e molto altro.

 

Pistoia e dintorni, le proposte per il tempo libero

 

L'area di Pistoia e le province limitrofe offrono tante opportunità di svago e relax. Un soggiorno presso il centro Asmana, la più grande spa in Toscana e in tutta Italia, per esempio, è una tappa obbligata per chi cerca una vacanza rilassante. Tra i servizi più gettonati del wellness center troviamo l’hammam (che è il più grande in Europa), i massaggi, il bagno turco, la sauna, maschere viso e trattamenti corpo.

 

Nella struttura si può accedere a numerose vasche interne ed esterne e a diverse sale relax a tema. Ristorante e pool bar sono a disposizione per aperitivi, spuntini e pasti, in un ambiente accogliente e pulito.

 

Nella zona di Pistoia, inoltre, non mancano attrazioni di tipo naturalistico, paesaggi, percorsi e luoghi da esplorare. Tra i più importanti e rappresentativi ci sono il borgo di Cutigliano, che si trova al confine con l'Emilia e risale al Medioevo, l’albero con gli occhi di Orsigna, un ciliegio dove il giornalista fiorentino Tiziano Terzani era solito rifugiarsi nei suoi momenti di meditazione. Chi ama l'arte ambientale non può non includere Villa Celle di Santomato tra le destinazioni, a soli 8 km da Pistoia.


La meta perfetta per le famiglie con bambini al seguito è Collodi (vicinissima a Pescia), mentre la Grotta Maona e le terme di Monsummano sono tra le attrazioni più apprezzate nei dintorni di Montecatini. Il museo e i rifugi di Campo Tizzoro sono luoghi di grande interesse storico per il periodo tra le due guerre mondiali. Il ponte sospeso di San Marcello Pistoiese, infine, è l'ideale per chi vuole immergersi in un itinerario panoramico.

 

Impossibile non citare il Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano: per gli amanti della natura, questo parco offre molte opportunità per escursioni, passeggiate e ammirare paesaggi mozzafiato. Infine, meritano una visita Pieve di  San Giovanni Evangelista a Vellano, un antico edificio religioso situato su una  collina, che offre una vista panoramica sulla valle sottostante, e le cave di Maiano, famose anche per essere uno dei migliori punti di osservazione delle stelle cadenti.

Si tratta essenzialmente di una cava di marmo aperta al pubblico, da esplorare per ammirare il paesaggio lunare creato dall'estrazione del marmo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: