Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
San Valentino, ristoratori e pasticceri concordi: “Festa che non conosce flessioni”

9/2/2024 - 8:06

Ristoranti prossimi al tutto esaurito e pasticcerie pronte a una fase di extra lavoro: è lo stato dell’arte a Pistoia, per l’arrivo di San Valentino. Una festa che, secondo le attività associate interpellate da Confcommercio Pistoia e Prato, non conosce flessioni e alimenta il tessuto commerciale in un mese altrimenti tiepido dopo le feste.


“Andiamo verso il tutto esaurito – commenta Daniele Ferri, del ristorante Rafanelli – e proporremo agli ospiti un menù alla carta. Si tratta di una ricorrenza che non manifesta mai flessioni e che, per questo rappresenta un punto di riferimento per le nostre attività”.


Stessa dinamica per Voronoi, come racconta Daniele Andreotti: “Viaggiamo rapidamente verso il pieno di prenotazioni – osserva – ma dobbiamo dire che questo è un evento che ci consente ogni volta di riempire i locali. Una serata sicuramente positiva, che si inserisce all’interno di un contesto che ci vede lavorare sempre su buoni ritmi, ma che ha sicuramente potenzialità maggiori da esprimere”.


Cene di coppia, queste, quasi sempre corredate da un pensiero dolce, come conferma Daniela Vaiani, della pasticceria Bohero: “Prepareremo le classiche torte a forma di cuore, i sacchetti di cioccolatini e altre idee a tema. Per San Valentino lavoriamo sempre molto, è un appuntamento che funziona. Quest’anno cade a ridosso dell’ultimo giorno di carnevale, quindi è ancora più probabile che le persone scelgano di acquistare la sera prima o il giorno stesso”.


Andrea Slitti, dell’omonima cioccolateria, aggiunge: “Stiamo lavorando molto bene a livello di forniture ai negozi e anche con i nostri punti vendita. Negli ultimi anni il cioccolato è diventato sempre di più un complemento usuale a un regalo principale, non manca mai. Ci aspettiamo un abbondante flusso di acquisti dolciari a partire dal weekend”. 

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: