Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Arrestato 24enne con 2,1 kg di hashish e due dosi di "cocaina rosa": è il sequestro più ingente mai fatto in città

8/2/2024 - 22:10

Nel pomeriggio di ieri, a seguito di un’articolata attività di indagine, personale del commissariato di pubblica sicurezza di Montecatini Terme, ha tratto in arresto e tradotto in carcere un ventiquattrenne italiano, residente in Valdinievole, per il reato di detenzione a fini spaccio di sostanze stupefacenti di 2 chili e 100 gr di hashish e due dosi di cocaina “rosa”.


Si tratta del sequestro più ingente di hashish effettuato dal commissariato di Montecantini Terme.


In particolare, nel corso dell’attività di prevenzione e repressione dei reati connessi allo spaccio di stupefacenti, personale del commissariato aveva rilevato da tempo un considerevole flusso di persone e di vetture, in diversi orari del giorno, nei pressi di un appartamento posto all’interno di un complesso residenziale della Valdinievole; gli avventori erano giovani che portavano sacchetti o piccoli zaini ed entravano dentro l’appartamento per uscirne dopo breve tempo.


Venivano quindi effettuati alcuni servizi di osservazione che confermavano la presenza di persone già conosciute come abituali consumatori.


Pertanto, nel pomeriggio di ieri, con l’ausilio di personale del reparto cinofili di Firenze, è stata effettuata una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire e poi sequestrare un ingente quantitativo di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, confezionata e suddivisa in 20 panetti pressati e messi sottovuoto, oltre ad altri frammenti della medesima sostanza, per un peso complessivo di Kg. 2,1 circa; il tutto  per un valore sul mercato illegale dello spaccio di circa di euro 20.000.


Venivano inoltre rinvenute e poste sotto sequestro, 2 bustine in cellophane, per un peso complessivo di grammi 1,25, di sostanza stupefacente del tipo “Mdma-Estasy”, comunemente conosciuta nel gergo comune come “cocaina rosa”, sostanza quest’ultima definita “la droga dell’alta società”, in quanto più potente, più cara e dalle conseguenze ed effetti più pericolosa della cocaina, avente un costo sul mercato che si aggira attorno ai 400 euro a dose.


La perquisizione dell’intero immobile consentiva di sequestrare numeroso materiale utile per il confezionamento (una macchina elettrica per la pressatura, una macchina elettrica per il sottovuoto, materiale da taglio, bilancino di precisione, denaro contante, agende dove venivano annotati diversi dati).


Alla luce di quanto accertato, il ventiquattrenne veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, d’intesa con il pm della Procura della Repubblica di Pistoia, che disponeva la traduzione presso la casa circondariale di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: