Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 13/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Donazione al centro "Il faro" di Veneri da parte della associazione Cestistica di Pescia

29/1/2024 - 14:25

A fine anno 2023 si è disputata la 53^edizione del Trofeo Maurizio Borelli 2023 organizzato della Cestistica Pescia, il cui ricavato è stato devoluto al Centro diurno per persone con disabilità “Il Faro” a Veneri della Società della Salute della Valdinievole.

 

Questa bella e importante manifestazione, quest’anno ha voluto coniugare i valori dello sport con quelli solidaristici e comunitari, andando a individuare una realtà del territorio, il centro “Il Faro”, che oltre a essere un eccellente servizio rivolto alla persone con disabilità è un punto di riferimento per le molteplici e diversificate iniziative che progetta e realizza.

 

Infatti la donazione si sostanzia in un buono per l’acquisto di materiale fonico che sarà utilizzato durante le rassegne corali, gli spettacoli e quanto altro organizzato da “Il Faro”.

 

Con una breve cerimonia, oggi presso il centro “Il Faro”, alla presenza degli ospiti e delle ospiti del centro e delle loro famiglie, degli operatori e delle operatrici del consorzio Comars capitanati del referente Claudio Paolacci, del presidente e del direttore della Società della Salute, Alessio Torrigiani e Stefano Lomi, del sindaco Riccardo Franchi, del presidente e del responsabile minibasket della Cestistica Pescia Remo Ulivieri e Samuele Meazzini, del responsabile dell’associazione Azzurra Alberto Onori e della referente SdS Alice Martini, è stato consegnato il buono acquisto di 600 euro raccolti dalla Cestistica Pescia in occasione della 53^edizione del Trofeo Maurizio Borelli.

 

Il buono sarà utilizzato presso un negozio specializzato della zona, andando quindi a creare un’ulteriore ricaduta positiva sul nostro territorio.

 

“Un ringraziamento davvero speciale alla Società cestistica Audace Pescia – sottolinea il presidente SdS Alessio Torrigiani - perché questo gesto di solidarietà dimostra l’attaccamento di tutta la Società sportiva ai valori sociali e una grande cura e attenzione ai bisogni della comunità pesciatina. Per questo – conclude Torrigiani - la SdS ha apprezzato molto la scelta della Cestistica Pescia perché attraverso questa donazione potrà essere ampliata e qualificata l’attività corale e, allo stesso tempo, si crea un rapporto che speriamo possa durare nel tempo”.

 

“Siamo davvero contenti per la vicinanza manifestata dalla Cestistica Pescia ai temi della disabilità – dice il direttore SdS Stefano Lomi – e particolarmente grati ai dirigenti, agli atleti e alle loro famiglie perché, tutti insieme, hanno scelto di compiere un’azione di grande valore culturale e sociale. La salute e il benessere delle persone passano inesorabilmente dalle relazioni, dall’integrazione, da comportamenti pubblici inclusivi. In questo senso – conclude il direttore Lomi – questa donazione al Centro il Faro rappresenta anche un segno tangibile della voglia di essere comunità accogliente e prossima”.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: