Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Variante di Collodi, il sindaco Franchi: "É il momento di presentare gli esiti ai cittadini"

21/1/2024 - 9:23

Com. stampa a cura di Uniti per Pescia: "Il tema della variante esterna all’abitato di Collodi è un tema molto importante per Pescia e Collodi ma anche per il vicino Comune di Villa Basilica visto che la SP12 delle Cartiere è di fatto l’unica via di accesso, per il traffico pesante, alle aziende cartarie di Villa Basilica.
Nella giornata di venerdì, il Vicesindaco di Pescia con deleghe a sviluppo economico, turismo, mobilità e trasporti, ha scritto una lettera al Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo e per conoscenza all’Assessore Regionale Stefano Baccelli, al Presidente della Provincia di Lucca e Sindaco di Capannori Luca Menesini e al Sindaco di Villa Basilica Elisa Anelli.
“Con questa lettera” dichiara il Vicesindaco Luca Tridente “ho richiesto ufficialmente, dopo un cospicuo periodo di stasi, un incontro pubblico relativo allo studio di fattibilità riguardante la variante, finanziato da Regione Toscana e Provincia di Pistoia per un totale di 150mila euro.
Nella lettera ho specificato che Pescia e Collodi hanno pagato e continuano a pagare un prezzo troppo alto con l’attraversamento di centinaia di autoarticolati che passano esclusivamente dal centro di Collodi per raggiungere Villa Basilica e che quindi le ipotesi di viabilità da approfondire sono due: una lato provincia di Lucca e l’altra lato provincia di Pistoia.
Del resto, come ha dimostrato il recente contenzioso in sede di Tar promosso da aziende lucchesi e dal Comune di Villa Basilica, il problema del transito dei camion da Collodi riguarda in egual misura sia il versante pistoiese che quello lucchese, che sono chiamati entrambi a farsi carico della problematica.
Le ultime vicende legate all’esecuzione dei lavori per il rifacimento dei marciapiedi (intervento finanziato con fondi PNRR che ha visto anche un ricorso al TAR proprio da parte lucchese) e i problemi che hanno interessato la SP12 che ha visto la chiusura per un paio di giorni a causa di smottamenti verificatisi a seguito di eventi metereologici isolando di fatto il Comune di Villa Basilica, dimostrano ampiamente quanto urgente sia l’individuazione di una viabilità alternativa alla SP12 per raggiungere Villa Basilica.
Per queste motivazioni ho chiesto urgentemente un incontro pubblico con i cittadini di Collodi e delle zone interessate dove la Provincia di Pistoia espliciti quali sono le risultanze delle valutazioni tecniche su entrambi i versanti.
Occorre che ci sia una discussione partecipata su quella che sia l’ipotesi migliore” conclude il Vicesindaco Tridente, “con il presupposto che la responsabilità della soluzione del problema non è in carico a prescindere ad un solo versante della valle. Come Amministrazione Comunale riteniamo inoltre che per una scelta così importante per il territorio di Pescia non si possa calare dall’alto una soluzione senza condividerla prima con i cittadini.”

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/1/2024 - 12:39

AUTORE:
Chissenefrega

Si parla di Lucca e Pistoia come fossero due stati in guerra. Purtroppo a livello di comunicazione siamo veramente al medioevo. La variante serve a tutti, pure ai camionisti che vengono da tutta Europa e che vedendo una strada impraticabile se ne fregano se è colpa dei pesciatini o dei capannoresi. Il problema purtroppo è altrove, mancano i soldi, siamo un paese alla canna del gas.