Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Fausto Tardelli è ufficialmente da ieri il nuovo vescovo della diocesi di Pescia

15/1/2024 - 11:22

Fausto Tardelli, già vescovo di Pistoia, ha iniziato ufficialmente da ieri il proprio ministero episcopale nella diocesi di Pescia. Il vescovo ha cominciato la giornata di domenica al santuario della Madonna della Fontenova di Monsummano e si è poi recato all’ospedale Santi Cosma e Damiano, a Villa Matilde (Fondazione Don Bosco), a Porta Fiorentina, (dove c'erano il prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina, il questore Marco Dalpiaz, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e i sindaci del territorio) e infine alle 16,30, in cattedrale, con la celebrazione eucaristica che ha dato inizio al ministero.

 

Monsignor Tardelli sostituisce monsignor Roberto Filippini, per raggiunti limite d’età. La scelta di unire le due diocesi, è noto, ha provocato diversi malumori in città. Ma Tardelli ha replicato dicendo che non sarà un vescovo a "mezzo servizio".

 

Di seguito una nota della Asl sulla visita del vescovo all'ospedale.

 

Monsignor Fausto Tardelli si è recato ieri all’ospedale S.S. Cosma e Damiano in occasione del suo ingresso nella comunità pastorale pesciatina.

 

Al suo arrivo in ospedale il Vescovo è stato accolto dalla direttrice sanitaria del presidio Giuditta Niccolai e dal sindaco, Riccardo Franchi, per poi proseguire verso il pronto soccorso, come contesto sanitario rappresentativo, accompagnato da Grazia Panigada, direttore area medica,  e dalle dottoresse Gaia Magnaghi  della Cardiologia, Rossella Squillante del pronto soccorso, da un’infermiera del nucleo Bed Management e dalla signora Anna Maria Galli dei servizi ai cittadini.

 

Il vescovo si è trattenuto con i sanitari portando parole di sostegno per lo svolgimento del loro lavoro e ha scambiato frasi di conforto con alcuni pazienti, adulti e bambini, ed i loro familiari.


La visita è stata particolarmente gradita da parte del personale e parole di riconscenza sono state espresse dalla dottoressa Niccolai".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/1/2024 - 19:10

AUTORE:
Genny

Pescia possesso fiorentino e Pescia in Valdinievole unita a Pistoia per scelta politica e render accettabile la nuova provincia.
Quindi Pistoia accusata di rubare l ospedale , ed ora anche la sede vescovile anche se non ufficialmente .
Le dichiarazione del Vescovo in pensione non la mandano a dir dietro e alla fine sono pochi a capire la manovra .