Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fanucci (Italia Viva): "La città rinasca con musei, arte, cultura e rilancio delle zone degradate, ecco il mio piano"

6/1/2024 - 18:27

Comunicato stampa a cura di Edoardo Fanucci: "La rigenerazione urbana della città passa da un mix di interventi che, necessariamente, coinvolgeranno il pubblico e il privato. 

La cultura come volano di sviluppo e crescita, con nuovi musei e spazi espositivi, anche all’aperto:

* Palazzina Regia, il museo delle acque, simbolo della città patrimonio dell’umanità (UNESCO) - da sede amministrativa di freddi uffici chiusi al pubblico, a punto di riferimento per turisti e curisti.

* Museo Civico nella sede del Palazzo Comunale, una parte del piano terra, oggi impropriamente destinato ad ufficio anagrafe e tributi, sarà ristrutturato e aperto al pubblico. La vocazione culturale del palazzo, di straordinaria bellezza, verrà messa a valore per una Nuova Montecatini Terme. 

* la futura la valorizzazione dell’Exclesior a scopi culturali - se non saranno gli Uffizi Diffusi (da parte mia ci spero ancora, anche se il treno sembra ormai passato), ma la sede dell’archivio Alinari poco importa - la cosa che conta davvero è che si riqualifichi l’immobile, lo si faccia tornare a splendere e che possa di nuovo essere un traino attivo e vitale per l’economia cittadina. Chiuderlo è stato un errore imperdonabile, riaprirlo sarà un dovere irrinunciabile.

* lo stabilimento Tamerici, con opportuno coinvolgimento della Fondazione CARIPT, di nuovo sede di mostre di interesse nazionale e internazionale. Perché no, anche con il coinvolgimento degli Uffizi. 

* La sede dell’Apt, oggi inopportunamente destinata a scuola, dovrà ritrovare la sua originaria vocazione - un punto di riferimento e di accoglienza per il turismo, nazionale e internazionale.

* Infine, la prossima apertura dell’Accademia d’Arte Scalabrino, ad opera della Fondazione del già “Credito della Valdinievole” (la nostra “banchina”) completerà il percorso di arte e cultura che ho in mente per rilanciare, in modo deciso, l’immagine della città. 

Ma serve di più. Un progetto che consenta a tutta la città di rialzarsi, anche e soprattutto alla parte di essa più in difficoltà.

Per farlo immagino una connessione con le sue zone più degradate (non ho paura ad utilizzare questo termine). 

In particolare la zona antistante la “stazione piccola”, via Garibaldi e il primo tratto di via Marruota. Ecco che la cultura, la partecipazione e la bellezza possono e devono venirci in soccorso. 

 

    * “MoCa” presso l’attuale sede della Montecatini Parcheggi & Servizi che dovrà traslocare - senza se e senza ma - ospiterà una sede dove l’arte contemporanea potrà dare nuova vita ad un immobile simbolo dell’ immobilismo e del degrado portati dalla giunta Baroncini - ad oggi è vandalizzato, chiuso di fatto al pubblico e in uno stato oggettivamente indecoroso. 

    * Installazioni temporanee di arte contemporanea prenderanno il posto delle automobili, in strade dove i protagonisti torneranno ad essere le famiglie, non più le auto. Per farlo dovrà essere posta particolare cura al decoro urbano, al verde, all’illuminazione che consentirà una riconquista di questi spazi. 

    * Il verde, traino per una città che voglia tornare a definirsi “la città giardino d’Europa e del Mondo”, ritroverà nella riqualificazione della pineta, con spazi gioco per bambini e famiglie, spazio ginnici per lo sport all’area aperta e nuovi servizi igienici, il cuore pulsante da cui ripartire. La Torretta e il parco delle PANTERAIE un naturale completamento di un parco verde unico, già di per se, attrazione fortissima è bellissima. 

Sono stato ambizioso? Coraggioso? Orgogliosamente si, ma non possiamo e non dobbiamo rassegnarci un un piano inclinato di desolazione a cui parte della nostra comunità sembra essersi assuefatta.

Per farlo non serve sperare nella bacchetta magica di un soggetto che viene compra tutto il pacchetto all’asta per 60 milioni e ci risolve tutti i problemi. Perché sarebbe un incubo. Perderemmo, per sempre, la possibilità di incidere sul futuro di Montecatini Terme. Per questo lancio un appello: blocchiamo, tutti insieme, la vendita in un unico lotto delle terme. È una follia. La soluzione c’è:

* il Comune compri la Torretta (con le serre e il parco delle PANTERAIE) riqualificando e valorizzando da subito il suo bellissimo parco grazie al contratto di manutenzione della pineta (già in essere, basterebbe integrarlo). 

* la Regione compri il Tettuccio, Regina ed Excelsior per rilanciarlo e riqualificarlo.

* la Fondazione CARIPT acquisisca lo Stabilimento Tamerici.

E in ultimo, se volessimo davvero completare il quadro finale delle cose da fare:

* Cdp intervenga su Leopoldine  concludendo investimento per poi affidarlo ad un privato con capacità ed esperienza nel settore. 

Dobbiamo evitare la vendita in blocco, per farlo servono due qualità che questo Sindaco non ha e non potrà mai avere. Visione e autorevolezza. Per questo la città deve avere un moto d’orgoglio e sostituirsi alla sua inadeguatezza. Ora o mai più. Insieme!"
 

Edoardo Fanucci

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/1/2024 - 18:39

AUTORE:
Gigino lo scemo del villaggio

Cari cittadine della perla Termale , vi vedo messi maluccio.
Se il renzismo approderà al governo locale per la scelta dei più, il buon Fanucci si munira di un laccrimatoio, cercando ogni appiglio per avversare i suoi ex compagni di regione accusandoli di impedirgli di amministrare serenamente .

11/1/2024 - 15:36

AUTORE:
Bibi

Finché sarà consentito di contar balle , e ci sarà chi ci crede. niente potrà cambiare.
Tutti questi supporter per l uomo che nuovo non è mi confermano di un elettorato che su cose serie , adotta lo stesso metro di come acquistare carta igienica
Che pena e che fastidio .

11/1/2024 - 14:47

AUTORE:
Andrea F.

Piena solidarietà e comprensione per la Signora Grazia Bindi e per sua figlia. Abbia simpatia ed ammirazione per chi vuole , finché questo sarà consentito.

11/1/2024 - 13:37

AUTORE:
Bibi

Lei su quali basi si e fatta una opinione ?
Cosa pensa di chi cita fatti ?
Lei si basa
su cosa ? Sulla gentilezza e sull'aspetto ?
Cosa pensa dell appartenenza del Fanucci al partito del Renzi ?
Cosa ne sa ?
Voti poi come vuole. ma chiedere di spiegare su quali basi ha deciso sarebbe come ad un islamico di far colazione con un panino al prosciutto. la conseguenza dei crediti di sua figlia non la cerchi lontano.

11/1/2024 - 9:02

AUTORE:
Grazia Bindi

Direi che il dibattito è stato tirato anche troppo per le lunghe. Finiamola qua. Chi si è voluto fare un'opinione ha avuto modo di farlo.
In bocca al lupo a tutti, soprattutto a mia figlia e ai nostri giovani. Fanucci è il più autorevole per rappresentarli.
Grazia Bindi

10/1/2024 - 19:05

AUTORE:
Bibi

,
Mia cara signora , lei faccia come vuole .

Ci mancherebbe .

Se pensa di risolvere i suoi problemi con un renziano il cui segretario e da cui dipende il nostro eroe e' quello che si reca a parlare di nuovo Rinascimento a casa di un assassino di giornalisti.

Allora forza e coraggio se è questo che vuole . lo voti pure

Per il resto cerchi altri voti , perché il suo campione ha perso nella sua carriera politica tutto quanto si poteva e di voti ne ha bisogno e di parecchi .

Se ha un po' di tempo dopo essersi risentita del mio intervento , faccia una ricerca di Fanucci PD quando amministrava Montecatini .
La politica è altro .

10/1/2024 - 18:17

AUTORE:
luciano

Ma tutti quelli che plaudono per le parole di Fanucci, conoscono la legge che riguarda le procedure di concordato fallimentare ? Quello che si scrive Fanucci, non si può fare.
Il curatore nominato dal Tribunale non può fare quelle che il politico chiede, deve applicare la legge e se anche il signor Fanucci diventasse sindaco non può andare contro la legge. VI E' CHIARO.....

10/1/2024 - 17:56

AUTORE:
Grazia Bindi

Bibi si vergogni. Le sue parole sono offensive della mia dignità. Non chiedo nulla a nessuno. Sosterrò Fanucci perchè credo in lui, non voglio niente da lui. E lui non ha MAI promesso niente.
Solo attenzione e rispetto. Quello che Lei dimostra di non avere. Ne per me. Ne per mia figlia. Ne per i lettori di questo quotidiano.
Grazia Bindi

10/1/2024 - 16:03

AUTORE:
Bibi

Cara signora , lei è vittima e carnefice naturalmente come personaggio e non come persona .

Vittima dei politici come il Fanucci che cerca una rivincita contro il PD per la seconda volta visto che la prima ha fatto Pippo .

I suoi concittadini hanno fatto i soldi quando c era il vento buono , salvo mettere i soldi al sicuro magari in qualche isola lasciando tutti nella melma.
.
Lei ci racconta come un politico dell' opposizione sia particolarmente attento a chi si rivolge a lui.

Ci mancherebbe .

Le auguro infine di avere tutto ciò che spetta a sua figlia , e che essa ritrovi una tranquillita lavorativa .

Del suo intervento non apprezzo il pippone politico di futuro voto per il bel ricviolone.

Lei ha altri problemi e se spera che la politica risolva rapidamente la situazione di casa sua , mi pare ingenuità .

Non si avventuri in questo ginepraio , dia retta .

10/1/2024 - 15:34

AUTORE:
Grazia Bindi

Egregio sig. Bibi, io non la conosco, Lei si trincera dietro un falso nome, io mi firmo, racconto la storia di mia figlia disoccupata e senza futuro e lei mi ridicolizza definendomi "afflitta". Si deve solo vergognare. Non ce l'ha un cuore?

Nel merito dell'intervento di Fanucci le ripeto, credo in lui, nel suo modo di fare, di essere e di proporsi. Quello che ho letto mi convince. Credo nella cultura e non ci vedo niente di male.

Infine, la supplico di portare il suo astio altrove. Mia figlia mi ha rimproverata per questa mia uscita, ma è rimasta felice che molti dei suoi ex colleghi l'hanno chiamata dopo averla letta. Quindi sono convinta di aver fatto bene.

Distinti saluti,
Grazia Bindi

10/1/2024 - 14:19

AUTORE:
Livio

Bravo Edoardo. Anche se un po' tardi perché la sinistra ha iniziato la rovina delle terme dagli anni ottanta.Questa amministrazione caro Lumi non ha fatto niente di buono per la città e te lo dice uno che ha votato e fatto votare voi. Edoardo per realizzare quello che scrivi occorre che tu faccia pulizia del giro di rosiconi.... che girano intorno all' amministrazione , sia che ci sia la destra sia che ci sia la sinistra.
Fatta pulizia puoi fare grandi cose , io ti voterò,
forza Edoardo.

10/1/2024 - 11:29

AUTORE:
Bibi

Questa poi ! Commento che va , commento che viene . Misteri del blog ?
E bravo il nostro sindaco garantito al 100%, consolatore degli afflitti.
Ma se diventa Sindaco Lui ....-il palazzo comunale dove il segretario comunale nella parte di Maria , pronuncerà la frase : non hanno pane "
E il novello Messia trasformera' il piano terra in un forno e in una pescheria sarà un faro di civiltà.

E così vissero felici e contenti .

9/1/2024 - 18:22

AUTORE:
Grazia Bindi

Spettabile Redazione del Quotidiano Valdinievole Oggi, scrivo questa breve lettera da mamma di una ragazza che lavorava alle terme ed oggi, a causa della grave crisi della società, è a casa senza stipendio ne prospettive.
Fanucci è l'unico che ci ha ascoltate, ci ha ricevuto con gentilezza e cortesia. Non ci ha illuse anzi. Ci ha spiegato la situazione con pacatezza e serietà.
Io e mia figlia lo sosteniamo e lo sosterremo. Non perchè ci ha promesso nulla, ma perchè crediamo in lui e nel rilancio della città.
Il Comune e la Regione non svendano tutto a freddi specultari senza scrupoli.
Infine, nel merito del suo intervento sfido chiunque a contestare che con la cultura si possa fare del bene a Montecatini. Io sono vecchia, ma spero nei giovani.
Grazia Bindi

9/1/2024 - 18:22

AUTORE:
Alfa Romeo

Bolina o Strambaccia?

Anonimo si ,ma attento poi ...un ci pare mia tanto.

Scegliere un Sindaco da cui dipenderanno le scelte per i prossimi cinque anni , non è come tifare Juventus e Dire che era rigore anche a dispetto del var.

In ogni caso forza Fanucci

9/1/2024 - 18:05

AUTORE:
Bibi

Un attento lettore ?
Uno che ha letto con attenzione il programma senza trovare nessun intoppo ?
Vi sono due interventi di lettori che fanno riferimento specifico all editto , ma oltre che il plauso incondizionato , tutto bene ?
Qui si confonde la fiducia con i fatti .
Non mi meraviglio.
In politica il vero problema è di quante cattiverie si possa fare per non farsi votare .
Di poi , accusare i denigratori che portano argomenti , da parte di chi oggettiva il proprio pensiero come uno sciocco , mi pare veramente penoso .
Lecchini , avanti tutta .

9/1/2024 - 17:55

AUTORE:
luciano

Ripigliati, il Fanucci non può scrivere che si deve bloccare il bando, dal momento che la legge non lo consente , e inoltre il curatore deve tutelare in primis i debitori.
Ma visto che il Fanucci è andato alla corte di Renzi ...segue le sue orme.

9/1/2024 - 15:29

AUTORE:
Bibi

Arriva un altro voto sicuro.
Praticamente Fanucci con questi supporters entusiasti di un programma capace di suscitare Lodi e consenso e già sindaco

Nessuna critica circa il presente ed il prossimo futuro di un piano di dismissione di un bene all asta per concordato.
A parte ogni altra considerazione, qualcuno riflette sul possibile costo di tutto quello indicato dal nostro e dove trovare le risorse ?
Forse babbo natale o la befana potrebbero frugarsi in.tasca .
Oppure rivolgersi al Renzi che e il parlamentare Paperone .
Siamo seri

9/1/2024 - 12:03

AUTORE:
Bolina

Ho letto con attenzione il testo dell'intervento di Fanucci. Non lo conosco personalmente, ma oggettivamente mi sembra una "prospettiva" di grande valore per la città.
Con la cultura si mangia eccome. E con essa si fa anche lotta al degrado.
... I detrattori si rassegnino!
Bolina
Anonimo, ma attento lettore

8/1/2024 - 14:29

AUTORE:
Nancy

Viene sempre il momento che esplode il principio di Peter .

E venuto per Salvini , per Renzi , verrà certamente per la Meloni , e per tutti quelli che non si sono saputi fermare prima di salire l ultimo scalino .
Il Fanucci nella sua denuncia dei "contenuti" della giunta in chiusura di mandato , era andato bene e aveva raccolto lodi sperticate .

Non contento e cavalcando il momento , il nostro si è sbilanciato buttando giù una specie di programma elettorale .

Non sono in grado di verificare se tutto il "programma" sia giusto o sbagliato.

8/1/2024 - 13:23

AUTORE:
Bibi

Ho sempre sostenuto che il mondo si divide in due categorie .

Quelli che esprimono un parere e lo giustificano citando fatti , e quelli che hanno come unico supporto alle loro affermazioni , la fede .

"Fede è substanza di cose sperate ed argomento delle non parventi".(e se non avete letto né Dante , nemmeno la patristica Ca'.. vostri )

Questo va bene nella sfera della propria coscienza.
Purtroppo gli interventi che leggo sono di lecchini e non altro .
Di questi leccatori di sacra pantofola , contesterà ciò che scrivono Luciano o Lumi in quanto nessuno ha capacità di opporsi nel merito .

Quindi siamo all 'uno vale uno che ci porta a leggere una compagnia della spinta per Fanucci , di un esercito di ...fedeli che decideranno anche a nome di chi usa il cervello .

Siccome gli ignoranti sono la maggioranza , ergo la diagnosi della tragedia politica in cui viviamo .

Lo volete ? Tenetevelo , ma sappiate che ....

8/1/2024 - 12:09

AUTORE:
luciano

Ma cosa scrive il Fanucci, bloccare il bando ??? Sà benissimo che non si può fare , poi che la Regione compri il Tettuccio e il Regina o il Comune compri la Torretta, è da vedere , se dovesse arrivare un offerta maggiore, il curatore è obbligato a tutelare per primi i creditori...

8/1/2024 - 11:13

AUTORE:
Bibi

Devo coprirmi il capo di cenere .
Ebbene sì , ho sbagliato e mi pento di tutti i fatti che ho citato del percorso politico del pupillo dei Bagnaioli .
La compagnia della spinta è ben accolta in questo blog , tanto che malignamente si potrebbe ipotizzare sia accolta con estrema soddisfazione .,Possibile che in questo inno alla gloria non siano presenti voci dissenzienti ?
E allora ho deciso :
VIVA FANUCCI FUTURO SINDACO.
Almeno questo intervento , spero sarà gradito alla gestione del blog

A MENO CHE ..........

8/1/2024 - 10:18

AUTORE:
Alessandro Lumi

Non mi piace nascondermi dietro l'anonimato che questo sito consente (sarebbe opportuno richiedere almeno una registrazione con una mail reale...), quindi mi presento con nome e cognome mettendoci, come al solito, la faccia a rendendomi disponibile per il confronto.

Vedo che si comincia subito a spararle grosse. A parte due imprecisioni (1- i lavori per trasformare la Palazzina Ragia in museo sono già partiti e 2 - l'ex APT è stata destinata a scuola solo durante l'emergenza sanitaria; oggi c'è nuovamente l'ufficio del turismo ed abbiamo già messo a bilancio i lavori per ridargli integralmente destinazione turistica), mi concentrerei sul discorso Terme.
Scrivere "fermiamo il bando" e "il Comune compri la Torretta... la Regione compri il Tettuccio, Regina ed Excelsior, la Fondazione CARIPT acquisisca lo Stabilimento Tamerici" significa ignorare il fatto che c'è una procedura di concordato in corso, non aver letto la proposta di concordato e probabilmente conoscere poco il codice della crisi. E siccome rifiuto di pensare che un professionista preparato come l'amico Edoardo ignori queste cose, non posso che pensare ad una consapevolmente irrealizzabile boutade politica da campagna elettorale.
Andando per ordine:
1) Il bando NON si può fermare: le procedure competitive sono OBBLIGATORIE per legge nelle procedure concorsuali.
2) La vendita in blocco di tutto il complesso degli stabilimenti con destinazione termale è il piano A del concordato; tra l'altro, la vendita in blocco dell'azienda è la soluzione prioritaria prevista per tutte le procedure concorsuali nel nuovo codice della crisi d'impresa e in prima battuta quindi un tentativo in questo senso è necessario e inevitabile.
3) Quand'anche il bando per la vendita in blocco non trovasse acquirenti e si dovesse quindi virare sul piano B, le vendite dei singoli beni dovrebbero (per OBBLIGO DI LEGGE) passare comunque da bandi pubblici per vendite competitive. Ciò significa che se qualcun altro arrivasse ed offrisse più delle somme MASSIME che i due soci si sono impegnati ad offrire nelle offerte irrevocabili a sostegno del concordato (1,51mln il Comune, 16,4mln la Regione), gli stabilimenti se li porterebbe a casa questo qualcun altro. E non c'è niente che si possa fare per evitarlo: il codice della crisi (così come la precedente legge fallimentare) è a tutela innanzi tutto dei creditori.
A queste cose bisognava pensarci negli anni in cui il buco è stato fatto e allargato nell'indifferenza generale, non ora che i buoi sono scappati!
Quando si scrivono certe cose quindi sarebbe quindi opportuno che si indicasse non solo COSA si vuol fare, ma anche COME si intende realizzare ciò che si propone.
E ciò vale anche per le altre proposte, per le quali bisognerebbe dire dove si trovano le risorse economiche nel bilancio (che deve ovviamente restare in equilibrio).

8/1/2024 - 7:08

AUTORE:
Jack

Edoardo sei l'unico che può vincere le prossime elezioni in modo convincente per il rilancio della città.
Forza Fanucci!

7/1/2024 - 10:58

AUTORE:
Guido Pucci

Sicuramente l'unico capace di fare tutto questo. Per esperienza professionale e politica. L'amministratore é un mestiere e non si improvvisa. E non é da tutti.
In bocca al lupo!!

7/1/2024 - 10:31

AUTORE:
Roberto Ricci

Queste parole sono quelle che una città bella e importante come Montecatini Terme merita.
Bravo Fanucci, sono con te!
Roberto Ricci
Massa e Cozzile

Ps pubblicatemi per cortesia

7/1/2024 - 9:41

AUTORE:
Alessia

Concordo molto di queste cose.....ma ora non ci sono più scuse.
Sig Fanucci si candidi sindaco lei....ora è grande....lo faccia per la città per la regione per la provincia!!

7/1/2024 - 2:31

AUTORE:
cesare

Caro Edoardo,
buone idee.
Ci vogliono tanti soldi.
Dobbiamo crederci Tutti.
Cominciamo con piccoli segnali come
rifare il manto stradale di alcune strade piene di buche.
Puliamo le rotonde.
Potiamo gli alberi della pineta.
Accogliamo i Turisti con Educazione e Sorriso.
Mettiamo in sicurezza le Scuole.
Facciamo pagare le Tasse.
In bocca al lupo,
con affetto,
Cesare1950

6/1/2024 - 19:08

AUTORE:
Reverendo67

Edoardo non sei ne coraggioso ne ambizioso hai una visione e questo ti rende già più avanti degli altri nella corsa che visioni non ne hanno ma rimasticano solo vecchie idee e ne sono convinti. Mi ricordo il tuo discorso in consiglio comunale quando eletto come deputato dicesti che eri un montecatinese e anche se andavi a Roma se noi ti avessimo tirato per la giacca per parlarti saresti stato d ascoltarci...ecco adesso se non ti presenti come candidato sindaco saremo un tanti a tirarti per la giacca...però sarà un compito difficile quello di ricucire un tessuto sociale orami liso dai personalismi e dalle priorità. Ma sono sicuro che tu ce la possa fare e quindi rompi gli indugi e scendi in campo...a quasi dimenticavo se puoi evita i dinosauri della politica locale e scegli persone giovani. In bocca a lupo Edo...