Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 15/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Estra Pistoia, la presentazione di Gerry Blakes

15/12/2023 - 16:08

Ha già fatto il suo esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000 nella trasferta di Casale Monferrato contro Derthona Basket, ma dopo una ulteriore settimana di allenamenti e di conoscenza del resto del gruppo è arrivato il momento della presentazione ufficiale di Gerry Blakes, messo sotto contratto dalla società con un contratto bimestrale per sopperire all’infortunio di Jordon Varnado.


A presentarlo, dal punto di vista umano e tecnico, ci ha pensato il direttore sportivo biancorosso Marco Sambugaro.


“E’ doveroso ringraziare il club e tutti i nostri sponsor che hanno reso possibile questa operazione di mercato – afferma il diesse di Estra Pistoia Basket – per quelli che sono i nostri parametri si tratta sicuramente di un esborso importante. Dopo l’infortunio di Varnado, avevamo l’esigenza di trovare un giocatore che fosse pronto subito: non c’erano elementi disponibili in quel momento che avessero le caratteristiche di Jordon ed allora abbiamo individuato Blakes che è più una guardia rispetto al ruolo differente di Varnado e, allo stesso tempo, pensando di perdere un po’ di fisicità ma aumentando la qualità fra gli esterni. Inoltre un vantaggio non da poco è la conoscenza importante col coach che ha permesso di accelerare ulteriormente l’inserimento nella squadra e nello spogliatoio”.


Queste, invece, le prime parole ufficiali biancorosse per il 30enne ex Cantù, dove ha già avuto modo di conoscere coach Nicola Brienza, arrivato a Pistoia dopo i primi mesi della stagione giocati in Francia allo Cholet.

“Sono molto contento di essere arrivato in questo team – dice Gerry Blakes – così come mi ha fatto piacere aver iniziato subito bene e speriamo di continuare così. La presenza di coach Brienza mi ha permesso di avere un inserimento più facile in questa realtà visto che abbiamo vissuto assieme un anno a Cantù. Sulla mia partita di Tortona, invece, posso dire che è stata principalmente una questione di apprendimento: visto che la squadra gioca bene, ho cercato di capire come inserirmi e come potevo aiutarli per rendere ancora al meglio.


Per quanto riguarda le mie caratteristiche, sicuramente metto fisicità quando sono in campo e, oramai all’ottavo anno in Europa, l’esperienza me la sono fatta e posso portare questi fattori al resto della squadra. Sono anche una persona molto positiva e, per questo, cerco di dare positività all’ambiente.


A livello di gruppo – conclude il numero 4 di Estra Pistoia – quando arrivi in situazioni del genere hai la stessa sensazione di quando arrivi ad una festa per ultimo ed è già iniziata e quindi ti ambienti al ritmo senza stravolgere nulla. Ci saranno dei momenti in cui sarò sicuramente più utile e altri dove dovrò essere più tranquillo, sempre col massimo coinvolgimento.


Infine, con coach Brienza c’è un bel rapporto di fiducia e sapeva di poterne riporre in me. Adesso posso portare la mia esperienza e, a seconda del momento, fornire le mie qualità al resto della squadra”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: