Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
A 14 anni Lorenzo Lenzi è pilota più giovane d'Italia

6/12/2023 - 11:27

Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
 
E lo scorso fine settimana la storia ha continuato a scriversi con il risultato ottenuto in occasione del quarto round del Race in Circuit, la serie che si svolge in Croazia, che per l’occasione ha “sconfinato” in Italia, circuito di Pomposa, in provincia di Ferrara.
 
Lenzi, che vanta già oltre un anno di esperienza nel tricolore di kart, figlio e nipote “d’arte”,  è stato affiancato dal copilota lucchese Federico Grilli, finendo la gara in quarta posizione assoluta. Una condotta di gara esemplare, ascoltando i tanti consigli dell’esperto copilota che aveva al fianco, peraltro finendo a ridosso del podio e firmando il miglior tempo assoluto sull’ultima prova speciale oltre al secondo scratch nell’ottava delle dieci prove in programma. 
 
E’ stata una gara in crescendo, quella del giovane Lenzi, che ha mostrato maturità e decisione, partito dalla 19esima posizione iniziale per poi prodursi in una esaltante progressione che lo ha portato subito nella top ten, andando quindi a consolidare la top five dalla sesta. Soprattutto, il ragazzo ha potuto duellare con piloti affermati come Alessandro Battaglin, Denny Zardo e Luciano Cobbe, il che avvalora ancora di più la sua prestazione.
 
Lorenzo Lenzi, quindi ha firmato una importante pagina di motorsport italiano con una quarta posizione che sarà il punto di partenza per un’attività che per l’anno prossimo verrà disegnata per farlo crescere agonisticamente e tecnicamente, naturalmente sulla base dei regolamenti vigenti.
 
Non si arresta anche in questa ultima porzione della stagione, l’attività di Pavel Group. Questo fine settimana calerà in Sicilia per il Rally di Taormina, dove sarà presente con ben tre Skoda Fabia R5. Le vetture saranno affidate rispettivamente a Salvatore Di Benedetto-Giovanni Barbaro, poi a Danilo Novelli con Roberto Longo e a Marcello Rizzo coadiuvato da Antonio Pittella.


Per Di Benedetto, sinora un quinto ed un settimo posto assoluto a Messina e Caltanissetta, per Novelli lo scorso anno arrivò la vittoria assoluta, a Taormina e quest’anno ha chiuso terzo al Rally del Tirreno, mentre Marcello Rizzo lo scorso anno chiuse al secondo posto.
 
Il Rally di Taormina entrerà nel vivo venerdì 7 dicembre con la prima parte delle verifiche sportive e tecniche dalle 18 alle 21.30 che proseguiranno sabato dalle 9.00 alle 12.00. Alla stessa ora è in programma lo Shakedown su un tratto di 2.20 KM della PS Castelvecchio Scifi, prova che si ripeterà due volte nella prima giornata alle 15 dopo lo start del rally del rally sarà dato in Piazza Vittorio Emanuele II a Taormina alle 14.11 e alle 21.54 prima del riordino notturno delle 22.30. Domenica motori accesi alle 8.01, con tre passaggi sulla Misserio Savoca in programma alle 9.18, alle 12.37 e alle 15.46. L'arrivo di nuovo in Piazza a Taormina alle ore 17.
 
In foto: Lenzi e Grilli a fine gara

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: