Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:02 - 29/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Saranno visibili 29 opere, di cui 5 dedicate alla città di Montecatini Terme.

none_o

Da venerdì 1° marzo alle 17 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Fantozzi e Capecchi (FdI): “Situazione insostenibile sulla provinciale 12, a che punto è il progetto di variante?"

5/12/2023 - 21:35

“Le condizioni della strada provinciale 12 che collega Collodi a Villa Basilica in Lunigiana non sono più sostenibili. Questa arteria è fondamentale per l’industria cartaria e per lo sviluppo del settore turistico e, allo stesso tempo, è la strada principale che serve le frazioni di Collodi e Ponte all’Abate. Due funzioni che non possono più andare di pari passo.

 

Il Comune ha istituito il divieto di transito per i mezzi pesanti (più larghi di 2,3 metri), nel tratto compreso tra l’intersezione di via Pasquinelli con via Panoramica e l’incrocio con via San Gennaro a partire dall’11 dicembre dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16. Si tratta di una decisione che comporta notevoli disagi ai numerosi camion che devono forzatamente transitare sulla strada. Il divieto di transito è dovuto ai lavori di realizzazione di percorsi pedonali protetti, sicuramente necessari per gli abitanti della zona.

 

Avere una strada in quelle condizioni frena lo sviluppo del comparto turistico e di un importante settore industriale come il cartario; inoltre costringe i residenti a dover convivere con una strada attraversata quotidianamente da centinaia di camion. Vorremmo sapere a che punto è il progetto della variante alla provinciale 12 all’altezza di Collodi che è, a oggi, l’unica soluzione al superamento dei disagi connessi all’arteria.

 

La Regione Toscana e la Provincia di Pistoia hanno approvato nel luglio 2020 uno schema d’accordo per la redazione delle analisi di tracciato preliminari e del progetto di fattibilità tecnico economica della variante. Il progetto risulterebbe ancora in corso, mentre l’approvazione della progettazione era prevista entro gennaio 2022. A che punto siamo?

 

Riteniamo che i cittadini e le imprese non possano perdere ulteriore tempo e abbiano il diritto di sapere se la Regione e la Provincia stanno ancora lavorando nella direzione di realizzare una variante alla provinciale. Per questo presenteremo una interrogazione puntuale in consiglio regionale”.

 

Lo dichiarano il vicepresidente di Fratelli d’Italia in consiglio regionale Vittorio Fantozzi e il consigliere regionale FdI nonché vicepresidente della IV commissione Alessandro Capecchi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: