Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Grazie alla collaborazione con il Ceis Pistoia, la biblioteca San Giorgio e YouLab Pistoia offrono nel mese di dicembre un ciclo di incontri pensati per giovani adulti, sulle potenzialità del digitale, su un suo utilizzo consapevole, sulle opportunità che i canali social possono offrire a chi è in cerca di un impiego e a chi ne cerca uno proprio nel web, in un momento in cui nascono e si affermano nuove professioni legate al web.
Il programma si chiama “Orientarsi nel nuovo web: tra pericoli e opportunità” ed è articolato su tre incontri, che possono essere seguiti indipendentemente uno dall’altro. L’appuntamento è sempre alle 17 in Sala Bigongiari.
Mercoledì 6 dicembre - LegAmi: socialmente consapevolia cura di Olga Piemontese, pedagogista, pedagogista clinico e mediatore familiareUn incontro per riflettere sull’utilizzo degli strumenti digitali e sulle relazioni personali che si instaurano attraverso l’utilizzo dei canali social.
Mercoledì 13 dicembre - Recruiting online: trovare lavoro oggia cura di WebtitudeQuali sono le caratteristiche dei tanti siti di annunci di lavoro online? L’incontro si propone di analizzare le varie piattaforme e dare indicazioni per la realizzazione di un curriculum vitae efficace.
Mercoledì 20 dicembre - Digital Marketing, Intelligenza Artificiale, Metaverso, Blockhain: le nuove professioni del Web 2.0 e Web 3.0a cura di WebtitudeLe figure delineatesi nel settore digitale sono molte e ciascuna ha bisogno di specializzazione e formazione continua. L’incontro offre uno sguardo panoramico sul Web 2.0, per capire in cosa consiste il Web 3.0 e approfondire le figure professionali del Creator e dell’Influencer.
La partecipazione è gratuita e riservata a giovani adulti dai 18 ai 35 anni, fino a un massimo di 15 partecipanti a incontro. Per partecipare occorre iscriversi, inviando una mail a: corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, entro le ore 12 del giorno dell’appuntamento a cui si intende partecipare.