Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:02 - 29/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Socialmente, la prima iniziativa è “Vestiamo l’albero di Natale” alle Fornaci

4/12/2023 - 14:41

Per celebrare le feste natalizie “Socialmente”, il progetto di socializzazione per la terza età del Comune di Pistoia, ha in programma un calendario ricco di eventi aperti a tutta la cittadinanza.


Si inizia mercoledì 6 dicembre alle ore 15.30 con Vestiamo l’albero di Natale, l’accensione di un originale albero collocato in piazza Mandela alle Fornaci, risultato di un progetto che per la prima volta riunisce tutte le istituzioni e le associazioni che gravitano intorno al quartiere.


Si tratta di un albero di Natale rivestito da piastrelle realizzate con l'uncinetto da tantissime volontarie che dal mese di ottobre hanno lavorato per realizzare i centinaia di tasselli che rivestono la struttura sottostante.


«Abbiamo voluto realizzare l’albero di Natale in questa forma originale – sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale Anna Maria Celesti – per portare un messaggio di integrazione, inclusione e coesione sociale: tanti colori in combinazioni diverse creano un oggetto di particolare bellezza e unicità».


Per l’occasione è prevista l’esibizione del coro dei bambini della 5° elementare dell’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci e quello dello Spazio Incontro L’Angolo, mentre il Centro per le famiglie di Pistoia proporrà un laboratorio di decorazioni natalizie.


L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Centro per le famiglie di Pistoia, l’Istituto comprensivo Leonardo da Vinci con il suo comitato genitori, lega Spi Cgil, Voglia di vivere, Cri Art32 ambulatorio solidale, Cngei gruppo scout, Sportello donna Cgil.


Le iniziative proseguono giovedì 14 dicembre alle 15 nello spazio incontro “L’Argine” di Bonelle con il primo appuntamento di “Fiabesca” con “Cappuccetto Rosso”,spettacolo di animazione teatrale per bambini, genitori e nonni a cura dell’associazione Zona Teatro Libero, che vedrà il coinvolgimento dei bambini frequentanti la scuola d’infanzia La Coccinella.


Conclude la serie di eventi natalizi la “Festa di Natale” in programma domenica 17 dicembre alle 16.30 nel Piccolo Teatro Bolognini. I partecipanti agli Spazi Incontri si scambieranno gli auguri festeggiando con un concerto di canti del mondo, a cura del Coro Agorà, coro etnico-popolare tutto al femminile. Sotto la direzione di Daniela Dolce e accompagnato da chitarra e percussioni, il coro propone un repertorio che spazia dall’Africa ai Balcani, dal Brasile alla Grecia fino all’Italia passando per Puglia, Sardegna e Napoli.


Tutti gli eventi sono a cura dell’assessorato alle Politiche Sociali e delle associazioni del Progetto Socialmente: Auser Territoriale Pistoia odv, Anteas Pistoia odv; Arciconfraternita Misericordia Pistoia odv; Apd Pistoia Aps; Arci comitato provinciale Pistoia.


Le iniziative in programma sono gratuite e non necessitano di prenotazione. Per informazioni è possibile contattare AnzianInforma al numero 0573 505243 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30. 

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: