Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Al teatro Pacini due spettacoli dedicati ai più piccoli

1/12/2023 - 10:29

Non poteva certo mancare un’attenzione particolare per i più piccoli, le famiglie e le scuole di Pescia nella stagione teatrale 2023/24 del teatro Pacini, promossa dall’amministrazione comunale e da Teatri di Pistoia, con due spettacoli, prodotti da Teatri di Pistoia e già rappresentati con successo in molte città italiane. Si comincia con “Smacchia la Wanda“ scritto da Francesca Giaconi in collaborazione con Antonella Carrara ed interpretato da Ornella Esposito, in scena domenica 3 dicembre, alle 16 per i bambini dai 3 anni e le loro famiglie. Sarà proposto, in replica, lunedì 4 dicembre, alle ore 10, per le scuole dell’infanzia e primarie (fascia: d’età dai 4 ai 7 anni).


Vi siete mai chiesti chi lava le mutande dell’orco, chi stira gli abiti da sposa di tutte le principesse e chi smacchia i piccoli calzoni dei sette nani? È Wanda, operaia instancabile al servizio del mondo delle fiabe, che irriducibilmente si occupa di questo da millenni. Stira, lava e smacchia con la sua lavatrice di ultima generazione. Con la sua fantasia riesce a rimediare ai pasticci, e a superare la fatica, reinventando le fiabe e creando nuovi scenari per i personaggi delle fiabe a noi tanto cari. mentre ci racconta le storie dei suoi clienti, Pollicino, l’orco, Raperonzolo, con dei finali… alternativi!


Per le scuole medie superiori e le III classi delle medie inferiori arriva, martedì 5 e mercoledì 6 dicembre alle 10.15, Massimiliano Barbini con il suo collaudatissimo “Shakespeare da tavolo. Le opere in 40 minuti: Romeo e Giulietta”, da lui scritto e diretto, che lo vede sul palco assieme ad uno stuolo di stoviglie da cucina. È possibile quindi ‘sdoganare’ il caro, vecchio riassunto e fare in modo che anche il semplice racconto di un’opera di Shakespeare si trasformi in spettacolo, che un  tavolo da cucina diventi un palcoscenico dove bottiglie, bicchieri, vasi e altri oggetti, solitamente inanimati, possano nello spazio di quaranta minuti incarnare i personaggi che da secoli incantano le platee? La risposta è, ovviamente, sì. In Shakespeare da tavolo, su una ribalta frequentata da oggetti di uso quotidiano, sostenuti dalla forza dell’immaginazione, il racconto dell’opera del Grande Bardo (in questa occasione, l’intramontabile Romeo e Giulietta) si trasforma in spettacolo, accompagnato da aneddoti sulla vita di Shakespeare e musiche che spaziano dal periodo elisabettiano ai nostri giorni.


Le scuole interessate a partecipare agli spettacoli della mattina possono contattare l’ufficio attività per le scuole Teatri di Pistoia 0573 991607-08 atp@teatridipistoia.it (biglietto Smacchia la Wanda, euro 5; docenti omaggio; biglietto Shakespeare da tavolo, studenti euro 7; under14: euro 5; docenti omaggio).


I biglietti per la recita domenicale di Smacchia la Wanda possono essere prenotati alla Biglietteria del Teatro Manzoni 0573 991609 – 27112 oppure acquistati direttamente alla Biglietteria del Teatro Pacini di Pescia 0572 495161 sabato 2 dicembre (ore 11/13 e 16/19) e domenica 3 dicembre (un’ora prima dello spettacolo). Alla Biglietterie sono in vendita anche i biglietti per tutti gli spettacoli della stagione e il carnet formula “Libero”. Online su www.bigliettoveloce.it

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: