Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Unità cinofile in azione in zona stazione: trovate dosi di marijuana, hashish, metadone e chetamina

29/11/2023 - 16:06

Nella serata di ieri, nell’ambito del “Dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti” predisposto dal comando provinciale Pistoia, il gruppo della guardia di finanza di Pistoia, coadiuvato dalle unità cinofile appositamente messe a disposizione dal gruppo Pisa, ha operato una serie di controlli nei pressi della stazione ferroviaria, identificando numerose persone.

 
Tre di queste sono state sorprese in possesso di sostanze stupefacenti e, quindi, segnalate all’autorità prefettizia, ai sensi della vigente normativa.

 
Grazie all’infallibile fiuto dei cani “Frazy” e “Delphy”, sono così stati sequestrati oltre 20 grammi di droga, tra marijuana, hashish, metadone e chetamina.


Le fiamme gialle pistoiesi, nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio, si avvalgono spesso dell’ausilio dei colleghi cinofili di Pisa, per interventi volti alla prevenzione e repressione dello spaccio e dell’uso di stupefacenti, che si concentrano, in particolare, sulle aree maggiormente interessate dal transito di persone, quali le zone adiacenti alle Stazioni ferroviarie, e sui principali centri di aggregazione giovanile, specie in orari serali e nei fine settimana, anche in un’ottica di concreto concorso alle iniziative varate, nel tempo, dalla prefettura di Pistoia, per contrastare la cosiddetta “malamovida”.

 
Tali attività rientrano nell’ordinaria azione quotidianamente sviluppata dal Corpo sul territorio, a contrasto delle forme di illegalità che destano maggiore allarme sociale, a tutela della cittadinanza e della legalità. 

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/11/2023 - 11:54

AUTORE:
Bibi

Signora Chiara , mi ribolle .
Il gentile manovratore del blog , ha cassato un giudizio poco lusinghiero nei suoi confronti da parte mia circa l impropria osservazione sulle mie capacità di critica , obnubilate dal regno in cui vivo .
Ora sommessamente le chiedo attenzione ed acume .
La domanda è questa :
Se definiamo una osservazione SCIOCCA ,quale giudizio ne deriva per chi ha pronunciato tale osservazione ?
A Lei la risposta .
Per il gentile Catone , la mia richiesta , richiede un giudizio e non esprime un giudizio .
La signora può rispondere si o no o non rispondere ed è solo un problema suo .

30/11/2023 - 4:27

AUTORE:
Bibi

Gentile Chiara , Ella dovrebbe leggere con attenzione l articolo e il mio intervento .

Si accorgerebbe che l uno e l altro sono esattamente sovrapponibili .

Se poi puo' interrssarLe il mio giudizio , esso è poco lusinghiero .

Diciamo che si è trattato di un flop -

Si descrive una paranza di polizia con la collaborazione di unità cinofile provenienti da altra provincia .

Si parla di un numero considerevole di identificazione di "personaggi" che stazionano normalmente intorno alla Stazione e che la polizia conosce perfettamente, spesso per precedenti specifici .

Per aver organizzato questa operazione , si potrebbe pensare ad una segnalazione particolare oppure un repulisti di un luogo di spaccio .

Alla fine tanto rumor per nulla , al punto che l immagine che ne viene fuori è di un luogo di aggregazione di persone che si riuniscono per cameratismo .

Un dispendio di energie notevole e quindi di denaro , che francamente ha dato come resiltato che alla stazione di Pistoia ,
certi personaggi che sono nel mirino , si sono fatti attenti .

Per l Inghilterra poi , mi sembra una frase sciocca

Che la polizia sia da lodare per la sua attività in una lotta impari fra circolazione di droga che , statisticamente sfugge per il 90% al controllo a partire dall' arrivo nei porti di grosse quantità al piccolo spaccio è fuor di dubbio .

Importazione e spaccio con l aiuto fattivo di benpensanti consumatori ,resta il problema .

Una operazione a perdere come energie , tempo e denaro .

29/11/2023 - 21:28

AUTORE:
chiara

Lord BIBI evidentemente lei è abituato in Inghilterra....Un grazie immenso alle nostre Forze dell'Ordine.

29/11/2023 - 19:48

AUTORE:
Bibi

Alla fine della brillante operazione,con notevole spiegamento di forze sono state trovate tre persone con delle sostanze che rientrano per quantità ,compatibili coll uso personale .
Dovremmo dedurre che alla stazione di Pistoia ci sono solo appassionati di anestetico da cavalli e simili delizie e che i presunti malandrini sono in ferie. O no ???