Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Dopo più di 40 anni di servizio va in pensione il comandante della stazione di Capostrada

25/11/2023 - 12:09

Dopo più 40 anni cesserà di essere in servizio attivo per raggiunti limiti d’età il luogotenente carica speciale Enrico Giannotti, comandante della stazione carabinieri di Capostrada.
 
Nel corso di una breve cerimonia tenutasi presso il comando provinciale carabinieri di Pistoia, alla presenza del comandante provinciale, colonnello Stanislao Nacca, è avvenuto il “passaggio di consegne” tra i due comandanti, cedente e subentrante.
 
Il luogotenente Giannotti, classe 1963 ha iniziato il suo percorso addestrativo alla scuola allievi carabinieri, dopo il quale è stato assegnato al comando stazione carabinieri di Calvisano (BS) e poi al comando stazione di Fiorano al Serio (BG). 


Ha frequentato successivamente anche la scuola allievi marescialli, al termine della quale è stato assegnato al reparto servizi magistratura di Milano e, dal 1998 a oggi, ha comandato la stazione carabinieri di Capostrada.


Dopo tanti anni lascia quella che per lui e i suoi cari ha costituito una seconda famiglia, il posto dove sono cresciuti i figli e dove si sono intessuti saldi rapporti sia interpersonali che professionali. L’ispettore ringrazia la cittadinanza, le autorità e i militari con cui ha operato fianco a fianco in tutti questi anni. Lascia il comando tranquillo poiché conosce e nutre una profonda stima per la collega che lo sostituirà nell’incarico.
 
Al luogotenente carica speciale Enrico Giannotti è succeduto il maresciallo capo Virginia Baliva, classe 1990, pistoiese, diplomata al liceo Classico Forteguerri, in possesso della laurea triennale in operatore della sicurezza sociale e di quella magistrale in psicologia delle operazioni e dei servizi.


Dopo aver frequentato la scuola marescialli, al termine del corso addestrativo, ha comandato in sede vacante la stazione di Calasetta (CI) ed è stata addetto alla stazione carabinieri di San Giovanni Suergiu (CI), alla stazione carabinieri di Signa, alla Tenenza Carabinieri di Montemurlo e infine alla stazione carabinieri di Pistoia.


Il maresciallo capo Baliva proviene quindi da comprovata esperienza maturata in reparti della linea territoriale dove si è principalmente della ricezione denunce e di tutte le conseguenti attività di indagine ad esse connesse.


Il nuovo comandante di stazione si dice emozionata e, soprattutto, determinata a creare un rapporto di fiducia con la cittadinanza, assicurandone la vicinanza, soprattutto alle fasce più deboli.

 
A lei i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: