La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Dopo più 40 anni cesserà di essere in servizio attivo per raggiunti limiti d’età il luogotenente carica speciale Enrico Giannotti, comandante della stazione carabinieri di Capostrada.
Nel corso di una breve cerimonia tenutasi presso il comando provinciale carabinieri di Pistoia, alla presenza del comandante provinciale, colonnello Stanislao Nacca, è avvenuto il “passaggio di consegne” tra i due comandanti, cedente e subentrante.
Il luogotenente Giannotti, classe 1963 ha iniziato il suo percorso addestrativo alla scuola allievi carabinieri, dopo il quale è stato assegnato al comando stazione carabinieri di Calvisano (BS) e poi al comando stazione di Fiorano al Serio (BG).
Ha frequentato successivamente anche la scuola allievi marescialli, al termine della quale è stato assegnato al reparto servizi magistratura di Milano e, dal 1998 a oggi, ha comandato la stazione carabinieri di Capostrada.
Dopo tanti anni lascia quella che per lui e i suoi cari ha costituito una seconda famiglia, il posto dove sono cresciuti i figli e dove si sono intessuti saldi rapporti sia interpersonali che professionali. L’ispettore ringrazia la cittadinanza, le autorità e i militari con cui ha operato fianco a fianco in tutti questi anni. Lascia il comando tranquillo poiché conosce e nutre una profonda stima per la collega che lo sostituirà nell’incarico.
Al luogotenente carica speciale Enrico Giannotti è succeduto il maresciallo capo Virginia Baliva, classe 1990, pistoiese, diplomata al liceo Classico Forteguerri, in possesso della laurea triennale in operatore della sicurezza sociale e di quella magistrale in psicologia delle operazioni e dei servizi.
Dopo aver frequentato la scuola marescialli, al termine del corso addestrativo, ha comandato in sede vacante la stazione di Calasetta (CI) ed è stata addetto alla stazione carabinieri di San Giovanni Suergiu (CI), alla stazione carabinieri di Signa, alla Tenenza Carabinieri di Montemurlo e infine alla stazione carabinieri di Pistoia.
Il maresciallo capo Baliva proviene quindi da comprovata esperienza maturata in reparti della linea territoriale dove si è principalmente della ricezione denunce e di tutte le conseguenti attività di indagine ad esse connesse.
Il nuovo comandante di stazione si dice emozionata e, soprattutto, determinata a creare un rapporto di fiducia con la cittadinanza, assicurandone la vicinanza, soprattutto alle fasce più deboli.
A lei i migliori auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.