Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Terminate le gare di qualificazione della Coppa Federale di Hockey su prato sarà l'Hockey Stadium di Montagnana a ospitare le final four per determinare la vincitrice.
"E' una grossa soddisfazione per noi - afferma il presidente Riccardo Fedi - anche se quest'anno siamo in serie B, nell'organizzazione di eventi abbiamo più volte dimostrato di essere in categoria superiore; ne è prova il fatto che dopo l'organizzazione nel 2022 della Finale nazionale del Campionato Indoor femminile e il Torneo master "Pistoia Green Valley" con la partecipazione di formazioni nazionali e team britanniche la nostra Federazione si è affidata a noi per la fase finale della Coppa Federale.
Nella fase di qualificazione abbiamo avuto qualche difficoltà: ripartivamo da zero con un gruppo di ragazzi molto giovani sostenuti dai nostri giocatori più esperti; le gare sono servite per amalgamare il gruppo abbiamo avuto alti e bassi ma abbiamo chiuso questa fase con una vittoria, in finale c’è proprio la vincitrice del nostro girone l'Hockey Genova 80, squadra che ambisce oltre a questa coppa anche ad un salto di categoria, lo abbiamo visto nella gara contro di noi nella quale ben poco abbiamo potuto fare.
Assieme a Genova ci saranno Hockey Riva del Garda, Uhc Adige (Mori, Trento) e Polisportiva Galatea (Catania), quindi squadre veramente rappresentanti e provenienti dall'estremo nord, fino all'estremo sud della nostra penisola.
E' una ulteriore occasione per vedere un ottimo hockey - continua Fedi - l'ingresso è libero quindi aspettiamo gli appassionati di hockey ma anche chi vuol conoscerlo a venire ad assistere e sostenere gli atleti e far vincere lo sport, anche in un momento particolare come quello che sta vivendo il nostro territorio, flagellato da eventi metereologici avversi. Fortunatamente non abbiamo avuto danni, ma il mio pensiero e quello di tutti va chi ha avuto danni sia umani che materiali".