Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
I partiti di maggioranza: "Giurlani annuncia rivelazioni di portata storica, ma poi non si presenta in consiglio"

2/11/2023 - 13:25

Le forze di maggioranza Partito democratico, Una storia nuova e Pescia è di tutti intervengono dopo l’ultimo consiglio comunale.

"Lunedì scorso si è tenuta la seduta del consiglio comunale dove all’ordine del giorno vi erano ben 3 interrogazioni presentate dal consigliere Giurlani, ogni volta preannunciate e seguite da video e comunicati stampa in cui pare che il suddetto consigliere farà rivelazioni di portata storica.


Peccato che, però, anche lunedì scorso abbiamo aspettato invano perchè il consigliere Giurlani era assente e dunque le interrogazioni sono decadute per assenza del consigliere che le ha proposte: del resto non si può rispondere a un assente nè è stata ancora prevista la figura del “consigliere virtuale”.


Un modo veramente singolare di dare voce ai propri elettori e alla città: da una parte si fanno gli show sui social, dall’altra si presentano interrogazioni senza però presentarsi in aula per la discussione, proprio come avvenuto negli ultimi 2 consigli comunali; non considerando che lo stesso Giurlani non si è mai visto nelle commissioni dove lo stesso è stato eletto, tra l’altro molto importanti come quella bilancio.


Si tratta di un modo alquanto singolare questo di Giurlani: si vuole forse sottrarre al confronto in consiglio comunale per paura che sia fatta veramente chiarezza sulle questioni da lui poste? A Pescia è arrivata la figura del consigliere virtuale, ovvero che parla sui social di un’attività che poi non viene neanche svolta visto che vengono disertate le occasioni di confronto? Del resto per alcuni è molto meglio fare i monologhi senza contraddittorio sui social piuttosto che confrontarsi a viso aperto.


Nel consiglio comunale è rappresentata tutta la cittadinanza e, per chi crede davvero nella democrazia, quello è il primo luogo in cui confrontarsi. 

 

Questa amministrazione ha dimostrato in pochi mesi di prendere a cuore alcune questioni fondamentali per il rilancio della nostra città, alcune anche irrisolte da anni, senza proclami sui social ma con l’impegno concreto e la presenza sul territorio. Basti pensare alla questione “Verallia”, risolta in pochi mesi, alla consegna dei lavori del Ponte del Marchi con l’individuazione di 450mila euro per il completamento dei lavori che  non erano stati previsti in precedenza, dove la riapertura era stata sbandierata varie volte sui social, fino ad arrivare alla consegna dei lavori del Mercato dei fiori dove i soldi della Regione Toscana erano stati stanziati nel 2022".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: