Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 21/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mefit, Confcommercio: “Bene la messa in sicurezza, ora si pensi a progetti per rilancio”

20/10/2023 - 12:16

“La notizia che il mercato dei fiori viene messo in sicurezza, tramite un intervento da 2 milioni di euro e con lavori in partenza a marzo, non può che essere accolta positivamente. Era un intervento indispensabile per le centinaia di lavoratori e aziende che ci si relazionano, oltre che per tutto il territorio. Ora è necessario impostare progettualità tese a riqualificare una struttura così strategica”. Lo dice Confcommercio Pistoia e Prato, all’indomani della notizia sulle opere a lungo attese per il Mefit.


“Il futuro di 650 aziende che trovano qui il loro punto di riferimento, – prosegue la nota – così come quello di circa 4mila addetti diretti e indiretti, appare adesso finalmente meno scuro. Il mercato dei fiori rappresenta un bacino importante non solo per le aziende floricole di Pescia e dei Comuni limitrofi, ma anche per tutte le attività fuori provincia. Intervenire per metterlo in sicurezza era indispensabile per salvaguardare la piena operatività della struttura. Ora però servono visione e progettualità per rendere l’area appetibile anche per eventi ulteriori all’attività del mercato”.


Una riqualificazione profonda dell’infrastruttura potrebbe collegarsi – secondo Confcommercio - ai progetti strategici e di posizionamento della Valdinievole: “Non ultimo – si osserva - il masterplan presentato di recente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia”.


L’opportunità che si presenta, secondo l’Associazione, è quella di proporre il Mefit anche come un futuro contenitore di grandi eventi: “Sull’asse Firenze/mare – si osserva – non si riscontrano location che denotino le stesse potenzialità in termini di ampiezza e posizionamento. Un’apertura in questa direzione consentirebbe di espandere la vitalità della struttura per tutto il corso dell’anno, qualificandola come punto di riferimento doppiamente strategico”.


“Crediamo – si conclude l’intervento - che si tratti di una sfida fondamentale per tutta l’area ovest della Valdinievole. Una partita che richiederà progettualità e risorse importanti, ma che non possiamo non giocare, se intendiamo percorrere una direzione di sviluppo concreto per il territorio”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: