Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 10/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
RALLY

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.

BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

none_o

La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Mefit, Confcommercio: “Bene la messa in sicurezza, ora si pensi a progetti per rilancio”

20/10/2023 - 12:16

“La notizia che il mercato dei fiori viene messo in sicurezza, tramite un intervento da 2 milioni di euro e con lavori in partenza a marzo, non può che essere accolta positivamente. Era un intervento indispensabile per le centinaia di lavoratori e aziende che ci si relazionano, oltre che per tutto il territorio. Ora è necessario impostare progettualità tese a riqualificare una struttura così strategica”. Lo dice Confcommercio Pistoia e Prato, all’indomani della notizia sulle opere a lungo attese per il Mefit.


“Il futuro di 650 aziende che trovano qui il loro punto di riferimento, – prosegue la nota – così come quello di circa 4mila addetti diretti e indiretti, appare adesso finalmente meno scuro. Il mercato dei fiori rappresenta un bacino importante non solo per le aziende floricole di Pescia e dei Comuni limitrofi, ma anche per tutte le attività fuori provincia. Intervenire per metterlo in sicurezza era indispensabile per salvaguardare la piena operatività della struttura. Ora però servono visione e progettualità per rendere l’area appetibile anche per eventi ulteriori all’attività del mercato”.


Una riqualificazione profonda dell’infrastruttura potrebbe collegarsi – secondo Confcommercio - ai progetti strategici e di posizionamento della Valdinievole: “Non ultimo – si osserva - il masterplan presentato di recente dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia”.


L’opportunità che si presenta, secondo l’Associazione, è quella di proporre il Mefit anche come un futuro contenitore di grandi eventi: “Sull’asse Firenze/mare – si osserva – non si riscontrano location che denotino le stesse potenzialità in termini di ampiezza e posizionamento. Un’apertura in questa direzione consentirebbe di espandere la vitalità della struttura per tutto il corso dell’anno, qualificandola come punto di riferimento doppiamente strategico”.


“Crediamo – si conclude l’intervento - che si tratti di una sfida fondamentale per tutta l’area ovest della Valdinievole. Una partita che richiederà progettualità e risorse importanti, ma che non possiamo non giocare, se intendiamo percorrere una direzione di sviluppo concreto per il territorio”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: