Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Morelli (Pescia Cambia): "Chiudere lavori un anno il Ponte all'Abate avrà ricadute negative sull'economia"

19/10/2023 - 10:21

Aldo Morelli (Pescia Cambia) interviene sul Ponte all’Abate.
 
Leggiamo dalla stampa che la Provincia ha iniziato le procedure per l'assegnazione dei lavori di ristrutturazione del ponte di Ponte all'Abate. Leggiamo anche che, secondo quel progetto, il ponte resterà chiuso dai 9 ai 12 mesi, una previsione già preoccupante e devastante di per sé  per quella zona, senza contare che i tempi reali dei cantieri sono sempre più lunghi.
 
Prendiamo atto che a niente sono valsi gli appelli di questi mesi a fermarsi e ripensare il progetto, l'ultimo a firma oltre che del Comune e della Fondazione Collodi anche da tutte le associazioni datoriali, Assoindustria compresa, nemmeno ad aprire un tavolo di confronto.
 
Eppure è evidente che un lasso di tempo di questa portata non potrà che mettere in crisi tanto il sistema cartario che il parco di Pinocchio, senza contare le ricadute sul sistema commerciale locale e la popolazione residente.
 
La stessa Provincia aveva attestato una percorrenza giornaliera di oltre 12.000 veicoli, a fronte dei quali le soluzioni presentate dai tecnici si orientavano a far defluire il traffico, anche pesante, verso Veneri e in via di Confine, una vera follia.
 
Senza contare il traffico di bus legato al sistema scolastico che ogni mattina porta a Pescia, in entrata e uscita, decine di mezzi rigidamente legati agli orari scolastici.
 
Avevamo chiesto da tempo la costituzione di un gruppo di lavoro con i Comuni confinanti, le due Province e le stesse prefetture, visto che qualsiasi soluzione oltre ai problemi specifici richiederà un controllo strettissimo.
 
A nostro avviso, comunque, si arriva alla partenza di un lavoro di questa portata e con sicure ricadute economiche e sociali senza aver predisposto un vero piano di gestione di tutte le problematiche conseguenti, a partire da un vero e proprio piano del traffico per arrivare a vere azioni di ristoro nei confronti dei tanti soggetti che ne saranno sicuramente fortemente penalizzati.
 
Per tutti questi motivi chiederemo al nostro gruppo consiliare di inviare al sindaco una interrogazione urgente per sapere come il Comune, primo soggetto interessato, intende gestire quella che sarà senza dubbio una vera e propria emergenza economica e sociale”.

Fonte: Pescia cambia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/10/2023 - 19:34

AUTORE:
Cesare

Chi prende decisioni avventate come la chiusura di un anno di un ponte essenziale sia per le cartiere sia per i turisti che per tutte le aziende , negozi , e abitanti di quella zona rischiando chiusure per chi gia' penalizzato da pandemie e altro e' solo pura pazzia . Vorrei tanto sapere il motivo di tale decisione solo per mettere in sicurezza 2 piloni che necessitano solo di rinforzo . Hanno costruito ponti nuovi in meno tempo. Mi sa tanto di lievitazione costi mensili a spese dei soliti cittadini.