Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Debutta al Bolognini lo spettacolo "Huxley"

13/10/2023 - 11:51

Debutterà a Pistoia (Piccolo Teatro Mauro Bolognini, ore 20.45) domenica 15 ottobre e verrà replicato a Firenze, il giorno successivo, lunedì 16 ottobre (Teatro Puccini, ore 21) lo spettacolo Huxley. Se le porte della percezione fossero purificate, tutto apparirebbe all’uomo come realmente è: infinito, dimostrazione finale del Teatro Laboratorio della Toscana diretto da Federico Tiezzi e Sandro Lombardi, curata quest’anno da Roberto Latini.

Dopo la trilogia dedicata a Roberto Longhi - Arturo Martini - Alberto Savinio prosegue, con lo spettacolo dedicato a Huxley, il percorso didattico che, attraversando l’anno accademico 2022/2023, ha rinnovato la collaborazione tra l’Accademia di Belle Arti di Firenze, con la propria Scuola di scenografia, e il Teatro Laboratorio della Toscana, con sede presso l’Atp-Teatri di Pistoia, in cui si realizza un contatto diretto tra studenti, allievi attori e maestranze del mondo teatrale.


“Si presenta questo ultimo spettacolo – scrive Claudio Rocca, direttore dell’Accademia - che ha consentito ai nostri studenti di partecipare, guidati dai professori Franco Venturi, Francesco Givone, Marco Rossi, ad una vera e propria produzione teatrale. L’opportunità di assistere a tutte le fasi di lavorazione fino alla messa in scena dello spettacolo. Per noi è sicuramente uno dei maggiori risultati che si possano ottenere in un laboratorio didattico.”

“Attraverso una conferenza si illustrano i momenti essenziali del romanzo e della vita di Huxley. Ma individui beta, gamma, delta o addirittura epsilon “disturbano” l’ordine espositivo del conferenziere attraverso il disordine salutare di “scene” scespiriane o di comiche inserzioni tratte dai racconti italiani di Huxley”. Così Federico Tiezzi presenta il lavoro curato dal regista-attore Roberto Latini che vede in scena le allieve e gli allievi attori: Salvatore Alfano, Pasquale Aprile, Sem Bonventre, Monica Buzoianu, Sebastiano Caruso, Valentina Corrao, Antonio Perretta.

“Il Teatro Laboratorio – scrive infine Latini - è il luogo perfetto, tra forma e sostanza, per affinare competenze e selezionare prospettive. La responsabilità comune è nella cura del territorio d’azione e di sviluppo. 
Aldous Huxley, scrittore, pensatore, filosofo, rappresenta una sorta di masterclass, un perfezionamento “in apertura”. Le pagine che compongono il materiale drammaturgico sono la bella occasione di un ripercorso distillato dalla distopia del romanzo Il mondo nuovo e dal saggio Le porte della percezione, con inserti shakespeariani sollecitati dall’autore stesso e alcune insistenze in forma di ricordo o illusione. La frase di William Blake che completa il titolo, già scelta da Huxley come sintesi e trasmissione, sembra potersi riferire al Teatro stesso, alla reinvenzione continua di tempo e spazio, al bisogno continuo di cercare nuove chiavi per nuove porte. Crediamo che questo sia l’obiettivo costante, cangiante, sempre nuovo, al quale ci si può accostare nel lavoro dei singoli o in quello della compagnia.”

Biglietto posto unico : 3€Info e prenotazioni: info@lombarditiezzi.it / 055 600218

Per la data di Pistoia: 
Prevendita alla biglietteria del Teatro Manzoni di Pistoia 0573 991609 – 27112 (la sera di domenica, dalle ore 19.45, direttamente al Piccolo Teatro Bolognini)

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: