Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In premessa .

Una delle cose più curiose dei Fascisti che fanno il saluto a braccio teso (non romano , bestie ) e sono orgogliosi della loro fede , si incazzano se la parola la adoperi tu riferendosi .....
CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Fondazione Collodi, convenzione con Socca Dream per sostenere il progetto africano rivolto a giovanissimi calciatori

27/9/2023 - 14:45

La Fondazione Nazionale Carlo Collodi ha sottoscritto una convenzione per sostenere il progetto della Socca Dream International, organizzazione sportiva culturale sudafricana, fondata dall’ex calciatore Aris Albetti che ha alle spalle militanze importanti come Viareggio, Empoli, Versilia 98 e Centese.
 
“Il programma coinvolge bambini dagli 8 anni fino ai 18 anni – spiega Albetti -. Ovviamente come tutti i grandi progetti, l’unione fa la forza e avere la possibilità di lavorare con la Fondazione Collodi e il presidente Pier Francesco Bernacchi non è solo un onore ma un percorso di crescita per Socca Dream e tutto lo staff coinvolto. La Fondazione Carlo Collodi era l’anello mancante per questo progetto per spiccare il volo. Il know -how culturale e socio-pedagogico per solidità e credibilità a livello internazionale”.
 
Il progetto Socca Dream International è un sogno che si avvera, quello di Aris Albetti che più di 12 anni fa ha deciso di imbarcarsi in una avventura insolita e un po’ bizzarra: lasciare l’Italia per andare in un paese sconosciuto a molti come il Sud Africa.
 
Dodici anni dopo Socca Dream ha realizzato il sogno di molti bambini provenienti da Namibia, Lesotho, Botswana e Sud Africa. L’Italia è un sogno per di questi ragazzi africani e grazie a questo progetto multiculturale e sportivo hanno la possibilità di fare un esperienza a 360 gradi nel nostro Paese e portare a casa un’esperienza che farà parte del loro percorso di crescita.
 
Proprio di questi giorni l’incontro a Collodi tra il presidente Pier Francesco Bernacchi e i giovani della Socca Dream accompagnati da Albetti che allo Storico Giardino Garzoni hanno consegnato una targa di riconoscimento al presidente della fondazione, ricevendo tutti dei Pinocchi in regalo. 

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: