Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli
Oroscopo di settembre

31/8/2023 - 22:41

(Dipinto by Federica Gaspari).

Oroscopo di settembre

Ariete
Settembre sarà un mese un tantino faticoso: riprendersi dall’estate sarà dura! Marte in opposizione ti sbarrerà la strada, oltre a renderti stanco, affaticato e terribilmente spazientito. Attenzione a non perdere le staffe: potresti facilmente passare dalla ragione al torto. Parola d’ordine: respira. Menomale che Venere ti rigenererà con buone emozioni: ottimi incontri per i single e romanticherie in coppia. Dieta più leggera e meno sport.

Toro
Mmm, quante belle occasioni interessanti, sì! A tal proposito, occhi spalancati sul settore professionale. Mercurio e Giove ti porteranno tante novità, alcuni riconoscimenti e occasioni da non farsi assolutamente sfuggire! Liti, opposizioni e temporali in coppia, invece: prendi l’ombrello! Venere nel segno del tuo acerrimo nemico, il Leone, porterà discordia per tutto il mese. I single farebbero bene a restare tali. Inizio scolastico in gran forma per gli studenti, invece.

Gemelli
Marte e Venere positivi ti doneranno quel qualcosa in più degli altri: sfruttalo. Il protagonista sarà l’amore che ti farà sognare, desiderare, bramare, volare via... e menomale, perché il rientro al lavoro e la routine non saranno così leggerini... Mercurio sfavorevole dona rallentamenti lavorativi, intoppi, discussioni con capi e colleghi, voglia di sbattere una porta e troppi caffè da prendere. Occhio al fegato!

Cancro
Cari Cancro, sinceramente, non so più che dirvi. E’ un’annatuccia e va presa così com’è. Passerà. Mancano quattro mesi a dicembre, periodo che adorate per le festività, poi questo maledetto anno se ne andrà e tutto dovrebbe migliorare. Nel frattempo, fatevi delle lunghe e sane dormite, curate l’alimentazione e concedetevi del relax in previsione di un settembre impegnativo. Sì, può darsi che qualche piccola soddisfazione rimetta il sorriso sul vostro volto, però rimboccatevi le maniche. Giove e Mercurio vi sosterranno in ambito lavorativo ma Marte sfavorevole vi renderà più stressati che mai e stanchi, terribilmente stanchi. Allora, dormite! Spero che abbiate vicino un partner Leone o Toro, gli unici che potrebbero alleggerirvi il carico in questo momento, al contrario dei pretenziosi segni d’aria, ai quali non andate mai bene così come siete, o di segni d’acqua che vivono, come voi, momenti negativi.

Leone
Com’è andato agosto, il vostro mese? Credo bene, no? Il Fuoco regna in voi, soprattutto in estate, stagione in cui riprendete le energie e festeggiate il compleanno come vi va. Venere sarà nel vostro segno e vi proteggerà, regalandovi passione, amore, avventure e sogni proibiti. Momento perfetto per progettare per chi è felicemente in coppia, altresì per osare se siete single. Sul lavoro e nel settore economico, invece, subirete dei rallentamenti. Più attività fisica e qualche sfizio a tavola concedetevelo, siate buoni, su!

Vergine
Mercurio nel vostro segno fino agli inizi di ottobre vi donerà un perfetto periodo lavorativo. Novità, occasioni, soddisfazioni e qualche scelta da fare... ma voi siete maghi nel ragionamento, per cui non sbaglierete mai. Giove vi protegge, garantendovi successo, fama e strade spianate. Ottimo rientro anche per gli studenti, armati di voglia di fare. In amore andrei cauta, però... a meno che non abbiate vicino un Capricorno, la passione sarà fonte di litigi, data la sua carenza. Diverbi con i segni d’acqua, dissidi con Ariete e Gemelli. Attenzione.

Bilancia
Marte in congiunzione con il vostro segno vi darà forza, grinta, energia. Voi siete già ripartiti e procederete a gonfie vele. Quelli di rientro da una vacanza torneranno più determinati che mai. Nessuno starà al vostro passo. Venere in Leone vi regala fortuna in amore, incontri appassionati e momenti di grande romanticismo ma... ma...per le coppie di lunga data molto dipenderà da chi avrete affianco...i segni d’acqua soffrono per discorsi fatti e gelosie, quindi potrebbero risultare più freddi, scostanti, con voi. Sarà dura risalire la china; dovrete essere volitivi, sempre che amiate sul serio, altrimenti consiglio di chiudere senza rimorsi. Si chiamano scelte e vanno fatte, oh voi che detestate l’argomento! Ciò che per voi risulta essere normale, per gli altri potrebbe essere l’opposto. Non potete pretendere che tutti siano uguali a voi e questo è un vostro difettuccio che andrebbe smorzato.

Scorpione
In questo settembre mi ricordate moltissimo una canzone di Mina, “Che fatica”. Perché non provate ad ascoltarla? La maggiore fatica sarà proprio in ambito sentimentale. Venere in Leone fa danni e vi regala liti, tensioni, battibecchi d’amore. La passione è ai minimi storici, piuttosto avreste voglia di una sana discussione con tanto di piatti rotti! Sì, però, Scorpioncini, se non è la persona giusta, tagliate e stop, non potete andare avanti così, in balìa del vento! Lo dico e lo dirò sempre: la vostra anima gemella è il Pesci (coppie salve dalle intemperie del momento), con gli altri è battaglia. L’amor non si comanda, d’accordissimo, però lo si può indirizzare, onde evitare di soffrire. Valutate bene il carattere, il segno di chi amate e ponderate: lo accettate? Se sì, allora state buoni e fatevi una bella corsa, magari sotto la pioggia, quando vi salgono i nervi. No? Allora dirigetevi altrove. Non potete soffrire in eterno, vi serve una persona decisa al vostro fianco. Mercurio in ottimo aspetto vi salva la situazione professionale, anche se Giove negativo v’invita a fare scelte oculate, ponderate e non impulsive. Scaricatevi con lo sport, sudate.

Sagittario
Come siamo carichi! Caspiterina! Ci sono le energie al top. Bene! Marte favorevole vi rende grintosi, forti, intraprendenti. Ottimo periodo per gli sportivi professionisti. Difficoltà nel lavoro? Sì, beh, qualche rallentamento certo non vi frenerà e sarete ottimisti quanto caparbi. Mercurio negativo vi farà ostruzionismo in ufficio, in fabbrica e ovunque lavoriate, soprattutto in ambito scolastico. Siate forti come vi sentite e vi ritroverete a ottobre in men che non si dica. Venere in Leone donerà serenità alle coppie con momenti unici e indimenticabili. Buoni incontri per i single e tranquillo rientro per gli studenti.

Capricorno
Siete andati in vacanza? Ne siete proprio sicuri? Vacanza vacanza, quella in cui non pensi, non fai, non ricordi e ti rilassi, ridi, scherzi, respiri? Mah... sarà...fatto sta che i pianeti dicono che siete tremendamente stanchi. Sarà Marte sfavorevole che vi abbatte, sarà il cervello che elucubra troppo, sarà la preoccupazione di un avanzamento di carriera, o di un lavoro che non ingrana, non so, però avete bisogno di rientrare, o proseguire, con calma e tanto sonno in più, cari mattinieri! Avrete soddisfazioni, comunque, grazie a pianeti amici come Giove e Mercurio favorevoli che vi recheranno novità e belle notizie sul lavoro. Risposte in avvicinamento e felicità nonostante tutto.

Acquario
“Ma l’amore no, l’amore mio non può...” conoscete questo brano? Ecco, mi ricorda un po’ il periodo che state vivendo: complesso sentimentalmente. C’è chi divorzia, chi si lascia, chi è in crisi e chi non sa che pesci prendere. Sbaglio? Venere opposto in Leone vi fa tribolare non poco, cari Acquari miei! Cerchiamo di sfruttare i lati positivi di questo momento nero: mettete alla prova la coppia per vedere se resiste; valutate se chi avete accanto fa davvero per voi; riscoprite voi stessi e la libertà della solitudine. Se l’amore è forte, ogni crisi sarà superata. Il lavoro procede con soddisfazioni, momenti di frenesia e attimi di relax. Voglia di vedere amici e tanta ispirazione per gli artisti.

Pesci
Un vecchio detto faceva così: “ Hai voluto la bicicletta? Adesso pedala”. Riassunto dell’attuale situazione. So che la vita possa essere assai complicata, a volte, però non potete pretendere, o sperare, che gli altri navighino per voi. Dovete cercare soluzioni veloci per divenire autonomi ed essere, al contrario, proprio voi a sostenere chi vi ha aiutato per molto tempo. D’altra parte, avete fatto tutto da soli! Vi siete caricati d’impegni e responsabilità. Mercurio in opposizione complica la vita con inconvenienti, decisioni da prendere, discussioni (non in amore), rallentamenti. Chi ha l’età per farlo, dovrebbe considerare di andare in pensione. Giove e Saturno ti proteggeranno comunque vada e vincerai tu, sul lato pratico, ma in ambito affettivo non tirerei la corda, soprattutto con segni d’aria o di Terra. Più attività fisica e meno stravizi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: