Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:02 - 13/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.

BOXE

La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.

SPORT

Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio alla spalla rimediato all’inizio del terzo quarto del match contro la Givova Scafati, Semaj Christon al termine dell’incontro si è immediatamente sottoposto ad accertamenti strumentali.

TAEKWONDO

Straordinario successo del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd ai campionati toscani taekwondo Forme 2025.

none_o

Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Agli Antichi Magazzini una mostra personale di Silvia Beneforti

1/8/2023 - 10:24

Giovedì 3 agosto - dalle ore 17 - presso gli Antichi Magazzini (Ripa della Comunità) a Pistoia, si inaugura la mostra “Personae” dell'artista pistoiese Silvia Beneforti.

 

La mostra, che resterà aperta fino al 17 agosto (dal lunedì al sabato,11-13, 17-19), comprende una selezione delle opere realizzatenell'ultimo triennio tra cui piccole sculture, dipinti e piccole installazioni. La mostra è realizzata con la compartecipazione del Comune di Pistoia.

 

La mostra nasce dalla necessità di dare uno spazio fisico ed uncontesto temporale ad una galleria di personaggi nati quasi per caso,anche per effetto del vivere l'isolamento nella propria casa durante il lockdown, laddove gli spazi ristretti di un appartamento necessitavano di diventare spazi di un “altrove”. I personaggi si sono via via sviluppati negli ultimi tre anni di lavoro dell'artista durante un percorso di crescita in cui la “trasformazione” in qualcosa di visibile e tangibile delle emozioni suscitate da ciò che la circondava le ha permesso di convalidare ulteriormente un suo proprio stile. Uno stile non solo illustrativo, ma emotivo, che l'artista ripercorre e fa percorrere in questa sua mostra personale.

 

L'idea di fondo, che nel tempo si è trasformata in una vera e propriaserie di “ritratti”, è scaturita da un percorso tecnico edimmaginifico che ha compreso una prima serie di pezzi (disegni epiccole sculture) dedicati al tema “casa” inteso come nido, luogo di accoglienza e non solo, luogo di ricordi e di affetti; lo studio e la successiva trasposizione su tela di alcuni scatti della fotografa americana Diane Arbus (1923 – 1971), scatti particolarmente intensi realizzati alla fine degli anni '60 e rappresentanti, in contesti e ambientazioni anche molto diverse tra loro, soggetti definiti “freak”.

 

Silvia Beneforti nasce nel 1971 a Pistoia, dove vive e lavora. Inizia il suo percorso artistico relativamente tardi, raggiungendointeressanti risultati grazie all'intensa formazione datale dalla stretta frequentazione di artisti contemporanei locali, artisti che lehanno permesso di apprendere tecniche scultoree e di pittura. La produzione artistica di Silvia, stimolata anche da collaborazioniesterne al mondo dell'arte, si è arricchita nel tempo di soggetti e suggestioni che richiamano elementi dell'illustrazione fiabesca, arrivando a definire un suo proprio stile. Le sue opere sono stateesposte in mostre collettive e personali locali, ma, grazie ad unaforte presenza in rete, i suoi collezionisti sono in grossa percentuale anglosassoni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: