Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:06 - 20/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo per la riconferma nello staff tecnico dell’assistant coach Tommaso Della Rosa

BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

CALCIO

Rivoluzionario genio del calcio Luciano Spalletti è ormai un’icona, condottiero del Napoli scudettato e attuale ct della Nazionale italiana. 

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Agli Antichi Magazzini una mostra personale di Silvia Beneforti

1/8/2023 - 10:24

Giovedì 3 agosto - dalle ore 17 - presso gli Antichi Magazzini (Ripa della Comunità) a Pistoia, si inaugura la mostra “Personae” dell'artista pistoiese Silvia Beneforti.

 

La mostra, che resterà aperta fino al 17 agosto (dal lunedì al sabato,11-13, 17-19), comprende una selezione delle opere realizzatenell'ultimo triennio tra cui piccole sculture, dipinti e piccole installazioni. La mostra è realizzata con la compartecipazione del Comune di Pistoia.

 

La mostra nasce dalla necessità di dare uno spazio fisico ed uncontesto temporale ad una galleria di personaggi nati quasi per caso,anche per effetto del vivere l'isolamento nella propria casa durante il lockdown, laddove gli spazi ristretti di un appartamento necessitavano di diventare spazi di un “altrove”. I personaggi si sono via via sviluppati negli ultimi tre anni di lavoro dell'artista durante un percorso di crescita in cui la “trasformazione” in qualcosa di visibile e tangibile delle emozioni suscitate da ciò che la circondava le ha permesso di convalidare ulteriormente un suo proprio stile. Uno stile non solo illustrativo, ma emotivo, che l'artista ripercorre e fa percorrere in questa sua mostra personale.

 

L'idea di fondo, che nel tempo si è trasformata in una vera e propriaserie di “ritratti”, è scaturita da un percorso tecnico edimmaginifico che ha compreso una prima serie di pezzi (disegni epiccole sculture) dedicati al tema “casa” inteso come nido, luogo di accoglienza e non solo, luogo di ricordi e di affetti; lo studio e la successiva trasposizione su tela di alcuni scatti della fotografa americana Diane Arbus (1923 – 1971), scatti particolarmente intensi realizzati alla fine degli anni '60 e rappresentanti, in contesti e ambientazioni anche molto diverse tra loro, soggetti definiti “freak”.

 

Silvia Beneforti nasce nel 1971 a Pistoia, dove vive e lavora. Inizia il suo percorso artistico relativamente tardi, raggiungendointeressanti risultati grazie all'intensa formazione datale dalla stretta frequentazione di artisti contemporanei locali, artisti che lehanno permesso di apprendere tecniche scultoree e di pittura. La produzione artistica di Silvia, stimolata anche da collaborazioniesterne al mondo dell'arte, si è arricchita nel tempo di soggetti e suggestioni che richiamano elementi dell'illustrazione fiabesca, arrivando a definire un suo proprio stile. Le sue opere sono stateesposte in mostre collettive e personali locali, ma, grazie ad unaforte presenza in rete, i suoi collezionisti sono in grossa percentuale anglosassoni.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: