Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Anziano colpito e schiacciato da un albero che stava tagliando: è grave

31/7/2023 - 10:03

Un 79enne pesciatino, Marino Sichi, è stato colpito ieri mattina ad Abetone Cutigliano da un albero che stava tagliando in un bosco. La grossa pianta lo ha poi schiacciato a terra e così è rimasto fino all'intervento di alcune persone. Sul luogo dell'incidente (località La Secchia) sono poi accorsi operatori del Soccorso alpino e speleologico della Toscana, che lo hanno portato fino all'elisoccorso regionale Pegaso, che lo ha trasportato a Careggi, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2023 - 10:49

AUTORE:
Luigi Rossi

Conosco direttamente le problematiche del taglio di piante di grosse dimensioni
Per prima cosa Leggo e credo di capire che il ferito era solo nella operazione .
Messo da parte il pericolo rappresentato dalla motosega . la vera difficoltà del taglio , e' rappresentata dal controllo dei tempi e della direzione in cui si vuol fare cadere la pianta.
La metodologia per questo lavoro , è sempre la stessa e se applicata con calma e precisione ,non rappresenta grossi rischi per l operatore.
Unico inconveniente per l operatore , può essere di essere lanciato in alto dalla pianta che e' stata mal tagliata in quanto non sono state recise tutte le fibre e la pianta cascando alza da terra una parte che potrebbe alzare l operatore .
Rimanere sotto.?
Solo per grave errore dell' operatore dovuto spesso o da inesperienza o peggio da eccessiva fiducia .
Speriamo nell' arte medica e nella fortuna .
So tutto questo , perché lo so e basta .