Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:11 - 29/11/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Femminicidio .
Gia dal sostantivo mi sento imbarazzato .
Un dramma con un canovaccio di tipo teatrale , in cui a giorni alterni , con regolarità , un uomo che una donna amava , la uccide .
Poi .....
BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

RALLY

Jolly Racing Team ha archiviato con soddisfazione il Rally Città di Scandicci, appuntamento che ha interessato la squadra pistoiese nel fine settimana.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a seguito dell’infortunio rimediato da Jordon Varnado nel corso del secondo quarto della partita fra EA7 Milano ed Estra Pistoia, il giocatore nella giornata odierna è stato sottoposto a esame strumentale.

BASKET

Torna alla vittoria la Butera Clinic Nico Basket, dopo una partita sempre condotta in vantaggio.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica le modalità di acquisto dei biglietti per la partita del campionato di Serie B Nazionale Old Wild West 2023-24 tra Fabo Herons Montecatini e Gema Montecatini, valevole per la 12^ giornata del girone di andata, in programma domenica 3 dicembre, alle ore 19 al Palaterme.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Inaugurazione della mostra sabato 25 novembre alle ore 16 in occasione della Giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Dolce delle feste.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
ABETONE CUTIGLIANO
Anziano colpito e schiacciato da un albero che stava tagliando: è grave

31/7/2023 - 10:03

Un 79enne pesciatino, Marino Sichi, è stato colpito ieri mattina ad Abetone Cutigliano da un albero che stava tagliando in un bosco. La grossa pianta lo ha poi schiacciato a terra e così è rimasto fino all'intervento di alcune persone. Sul luogo dell'incidente (località La Secchia) sono poi accorsi operatori del Soccorso alpino e speleologico della Toscana, che lo hanno portato fino all'elisoccorso regionale Pegaso, che lo ha trasportato a Careggi, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/7/2023 - 10:49

AUTORE:
Luigi Rossi

Conosco direttamente le problematiche del taglio di piante di grosse dimensioni
Per prima cosa Leggo e credo di capire che il ferito era solo nella operazione .
Messo da parte il pericolo rappresentato dalla motosega . la vera difficoltà del taglio , e' rappresentata dal controllo dei tempi e della direzione in cui si vuol fare cadere la pianta.
La metodologia per questo lavoro , è sempre la stessa e se applicata con calma e precisione ,non rappresenta grossi rischi per l operatore.
Unico inconveniente per l operatore , può essere di essere lanciato in alto dalla pianta che e' stata mal tagliata in quanto non sono state recise tutte le fibre e la pianta cascando alza da terra una parte che potrebbe alzare l operatore .
Rimanere sotto.?
Solo per grave errore dell' operatore dovuto spesso o da inesperienza o peggio da eccessiva fiducia .
Speriamo nell' arte medica e nella fortuna .
So tutto questo , perché lo so e basta .