Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Impianti sportivi, vicesindaco Buonomini: "Comitato cittadini non ha letto bando, già avuti finanziamenti ben maggiori"

11/7/2023 - 17:34

Il vicesindaco e assessore allo sport Giacomo Buonomini replica al comitato cittadini sugli imnpianti sportivi.


"Leggendo un comunicato del cosiddetto Comitato cittadini (di cui non sapendo chi vi aderisce gradirei conoscerli), che commenta l'esito dei bandi sull'impiantistica sportiva della Regione Toscana è stata posta agli amministratori del Comune la domanda "abbiamo partecipato al bando? Sono stati presentati progetti per gli impianti comunali?" alludendo a un lassismo dell'amministrazione rispetto alle richieste di finanziamento sugli impianti sportivi.


Rispondo volentieri informando che dal bando regionale, all'art.3 "Requisiti specifici di partecipazione" vengono esclusi dalla partecipazione i Comuni che, nel bando dell'anno precedente del 2022, hanno ottenuto finanziamenti superiori a 150.000 euro, e il nostro Comune è stato beneficiario di una cifra decisamente più alta.


Il Comune di San Marcello Piteglio ha ottenuto infatti nel 2022 la cifra di 209.000 euro per la riqualificazione dei campetti polivalenti via F.lli Cervi a San Marcello (88.000 euro) e per il rinnovo del  palazzetto dello sport Sandro Pertini di Bardalone (119.000 euro).


Interventi entrambi realizzati da tempo che hanno permesso di avere un ottimo campo da calcetto nel capoluogo San Marcello e sostituire tutto il parquet del palazzetto e il pavimento del campo adiacente.


Ottimi interventi che servono, prima di tutto agli sportivi del nostro territorio e di cui ringraziamo la Regione per aver concesso i finanziamenti nei mesi scorsi.


Spiace che per cercare la polemica il Comitato cittadini abbia letto distrattamente un bando da cui il nostro ente era escluso per la propria virtuosità in termini di investimenti e lavori sugli impianti sportivi, e non si siano accorti dei notevoli fatti concreti che costantemente, da anni, l'amministrazione comunale sta portando avanti per le necessità degli sportivi e delle associazioni sportive attive sul territorio".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: