Vogliamo regalare un sorriso ai bambini dell'ospedale pediatrico San Jacopo di Pistoia per questo Natale? Domenica prossima, 10 dicembre, in occasione del derby che vale il primato tra Fabo Herons Montecatini e Libertas Livorno andrà in scena il Teddy Bear Toss.
Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
“E' sempre tempo di imparare” è lo slogan del sistema provinciale di educazione degli adulti.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Chi è il più grande chef del mondo? "Naturalmente mia moglie Egidiana". Era solito rispondere così Sirio Maccioni, alle domande dei giornalisti. A vederlo era il sosia di John Wayne, ma indubbiamente è passato alla storia come primo e più famoso ristoratore di New York e di tutti gli Stati Uniti.
Il suo Le Cirque al Mayfair Baglioni è stata tappa obbligata per tutti gli italiani che si ritrovavano in America, per critici gastronomici, attori , politici, magnati e cantanti famosi. Le Cirque aprì nel 1976. A quei tavoli hanno cenato assieme tre presidenti Usa (Reagan, Nixon e Ford), il re di Spagna era di casa, così come l'ex sindaco di New York Rudolph Giuliani e i coniugi Trump, oltre a un innumerevole schiera di attori e personalità del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport.
Ma Sirio Maccioni non aveva mai dimenticato la sua Montecatini, nella sua villa con piscina di via Baragiola sono venuti a trovarlo Robert De Niro e Woody Allen e tante altri vip.
Proprio per aver portato in alto il nome di Montecatini in tutto il mondo il sindaco Luca Baroncini ha deciso di consegnare l'Airone d'oro alla memoria di Maccioni. A ritirarlo ci saranno la nipote Stella e l'amata moglie Egidiana. Un giusto tributo a un grande montecatinese che la città si aspettava e che certamente è meritato.
La cerimonia si svolgerà durante il galà di Acqua in bocca ma non troppo del 29 giugno dalle ore 21 in poi nello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme. Proprio la data del “compleanno di Montecatini” e mai giorno poteva essere più appropriato per un simbolo, figlio e al tempo stesso padre della nostra città. Qui infatti le sue indimenticate origini, ma al tempo stesso era divenuto negli anni un punto di riferimento, come un papà, per tutti noi.
Sarà consegnata anche una targa di ringraziamento a Gianna Albini Bigazzi, moglie del celebre autore musicale Giancarlo Bigazzi per quanto fatto in questi anni per la nostra città. Per ripercorrere la storia di questi due grandi uomini, un talk show dove la bella e grande canzone italiana sarà la protagonista. Grazie alla voce del cantautore Franco Fasano, di Francesca Alotta, di Cecille, del chitarrista Mauro Vero e del coro Melograno, affiliato con l'Antoniano. Conduce l'evento Simona Peselli. Ingresso libero per il pubblico.