Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'Airone d'oro per il grande Sirio Maccioni

27/6/2023 - 9:51

Chi è il più grande chef del mondo? "Naturalmente mia moglie Egidiana". Era solito rispondere così Sirio Maccioni, alle domande dei giornalisti. A vederlo era il sosia di John Wayne, ma indubbiamente è passato alla storia come primo e più famoso ristoratore di New York e di tutti gli Stati Uniti. 

 

Il suo Le Cirque al Mayfair Baglioni è stata tappa obbligata per tutti gli italiani che si ritrovavano in America, per critici gastronomici, attori , politici, magnati e cantanti famosi. Le Cirque aprì nel 1976. A quei tavoli hanno cenato assieme tre presidenti Usa (Reagan, Nixon e Ford), il re di Spagna era di casa, così come l'ex sindaco di New York Rudolph Giuliani e i coniugi Trump, oltre a un innumerevole schiera di attori e personalità del mondo dello spettacolo, del cinema e dello sport.

 

Ma Sirio Maccioni non aveva mai dimenticato la sua Montecatini, nella sua villa con piscina di via Baragiola sono venuti a trovarlo Robert De Niro e Woody Allen e tante altri vip. 

 

Proprio per aver portato in alto il nome di Montecatini in tutto il mondo il sindaco Luca Baroncini ha deciso di consegnare l'Airone d'oro alla memoria di Maccioni. A ritirarlo ci saranno la nipote Stella e l'amata moglie Egidiana. Un giusto tributo a un grande montecatinese che la città si aspettava e che certamente è meritato.

 

La cerimonia si svolgerà durante il galà di Acqua in bocca ma non troppo  del 29 giugno dalle ore 21 in poi nello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme. Proprio la data del “compleanno di Montecatini” e mai giorno poteva essere più appropriato per un simbolo, figlio e al tempo stesso padre della nostra città. Qui infatti le sue indimenticate origini, ma al tempo stesso era divenuto negli anni un punto di riferimento, come un papà, per tutti noi.

 

Sarà consegnata anche una targa di ringraziamento a Gianna Albini Bigazzi, moglie del celebre autore musicale Giancarlo Bigazzi per quanto fatto in questi anni per la nostra città. Per ripercorrere la storia di questi due grandi uomini, un talk show dove la bella e grande canzone italiana sarà la protagonista. Grazie alla voce del cantautore Franco Fasano, di Francesca Alotta, di Cecille,  del chitarrista Mauro Vero e del coro Melograno, affiliato con l'Antoniano. Conduce l'evento Simona Peselli. Ingresso libero per il pubblico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: