Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SCHERMA
Bottino pieno per la Scherma Pistoia 1894

4/6/2023 - 19:48

a Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
Spada Maschile promossa in A/1. La squadra di spada maschile ha conquistato, dopo cinque anni di attesa, il ritorno nella massima serie. Dopo la retrocessione del 2018, la promozione sfuggita per una stoccata nel 2019 e la sospensione dei campionati a squadre per le due successive stagioni, la formazione pistoiese, reduce dall’inatteso 9° posto del 2022, ha finalmente portato a casa il biglietto per il massimo campionato, classificandosi al 3° posto nel campionato di A/2. Il quartetto pistoiese, composto da Alessandro Ferrari, Lorenzo Bruttini, Fabio Mastromarino e dallo statunitense Alen Hadzic, ha chiuso il girone eliminatorio senza sconfitte superando Frascati, Ivrea e Pisa. Nella fase ad eliminazione diretta, ha poi superato agli ottavi il CUS Pavia ed ai quarti il Piccolo Teatro Milano accedendo alle final four dove c’erano in paio i tre posti per la massima serie. In semifinale è arrivata la sconfitta da Bresso, poi vincitrice dello scudetto e nella finalina (un vero e proprio spareggio promozione) è arrivata la netta vittoria su Reggio Emilia.
Fioretto maschile promosso in A/2. Dal fioretto arriva una grandissima soddisfazione perchè la giovane squadra pistoiese si è presentata al campionato di B/1 da neopromossa dopo il secondo posto conquistato lo scorso anno in B/2. Il grande spirito di squadra che unisce il quartetto pistoiese, composto da ragazzi che sono cresciuti insieme fino dalla categoria esordienti, ha portato la squadra letteralmente a volare fino alla conquista di uno dei quattro posti che valevano la promozione. Jacopo Fè, Cosimo Brogi, Davide Cutillo e Giacomo Mattiello hanno superato di slancio Udine e Montebelluna. Poi agli ottavi hanno trovato nuovamente Montebelluna replicando il successo ottenuto nella fase a gironi e, nell’assalto per un posto in A/2, hanno superato Siena. La gara si è chiusa con il 4° posto a causa delle sconfitte con Arezzo e Pisa. Sconfitte indolori, vista la doppia promozione che proietta la squadra pistoiese fra le migliori compagini nazionali.
Spada femminile salva in A/2. La spada femminile sta vivendo le stagioni della rifondazione. Dopo la retrocessione del 2019, infatti, la Scherma Pistoia non ha avuto più l’apporto di Nicol Foietta, passata al Centro Sportivo dell’Esercito, e delle atlete più esperte che ormai si dedicano solamente all’insegnamento. E così, in A/2, è arrivata la squadra più giovane del lotto delle partecipanti, composta da due 2004 (Bianca Magni e Beatrice Bonechi), una 2005 (Valentina Bichi) ed una 2006 (Nicole Giuliani). Le ragazzine si sono difese nel girone (sconfitta con Milano e Brindisi e vittoria con Caserta) e poi hanno compiuto il capolavoro negli ottavi di finale dove una sconfitta le avrebbe fatte piombare nell’inferno dei play-out. Invece, grazie ad una grande prova d’orgoglio, è arrivata la vittoria di misura contro Napoli che è valsa l’accesso ai play-off e, soprattutto, la salvezza matematica. Ai quarti è arrivata la sconfitta con Ariccia – poi promossa in A/1 – ed un onorevole 7° posto finale.
Rimane solo il rammarico per la squadra di fioretto femminile che non è potuta scendere in pedana a difendere al propria posizione in B/1 a causa di un infortunio e che il prossimo anno ripartirà dalla B/2.
Un fine settimana quindi trionfale che arriva a pochi giorni dall’inizio dei campionati assoluti individuali di La Spezia, che vedranno impegnati in pedana Jacopo Fè, Alessandro Ferrari e Nicol Foietta.
 
Nella foto, le tre squadre impegnate ai tricolori

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: