Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli
Oroscopo di giugno

1/6/2023 - 11:39

(Dipinto by Federica Gaspari)

 

Oroscopo giugno 2023.

 

Ariete
Mese fiero giugno. Tutto si fa più chiaro, aiutati da Marte e Venere. Avrete molta energia che vi porterà a fare anche più del dovuto, ad affrontare con coraggio ogni situazione e la fiducia nel futuro sarà al top. Uscite, datevi da fare ed affrontate il mondo a braccia aperte. Fate delle belle gite e programmatevi l'estate al fresco, caricandovi di divertimenti extra lusso.

 

Toro
Alt: rallentamenti! C'è fila, ci sono i lavori in corso, pedoni sulle strisce e quant'altro possa rallentare il vostro percorso. Ovviamente, è una metafora per darvi il quadro della situazione in blocco. Siete molto stanchi, avete bisogno di riposare, di svagarvi nei weekend sempre più caldi. Per fortuna, Nettuno e Giove fungono da paracadute che ammorbidisce ogni situazione. Gli astri consigliano più meditazione, più sport, meno arrabbiature.

 

Gemelli
Gemellini è il vostro mese, auguri! Infatti, siete un po' troppo "vip", ultimamente, e questo spesso v'infastidisce. La vostra presenza è richiestissima ovunque ed indistintamente dal ruolo occupato e voi siete stanchi, sognate una bella vacanza in montagna ed un cielo stellato sotto il quale dormire. Non ce la fate più con la routine. Vi consiglio molto svago in ogni attimo possibile.

 

Cancro
Questi mesi difficili vi rendono i più stanchi dello zodiaco. Voi sì che avreste bisogno di una bella vacanza! Dove? Al buio, dentro ad una caverna, con scorte di latticini ed il rumore del mare in lontananza (o di un fiume). Cercatela nel vostro inconscio, se non potete permettervi di partire. Isolatevi e concedetevi quella tregua necessaria per ritrovare forza. Lo stomaco è messo a dura prova proprio per questo: mangiate leggero. Giove tende la mano per riportarvi sui palcoscenici che vi spettano, ma siete pronti? Sarà meglio ritemprarsi, prima, no? Successi in arrivo.

 

Leone
Cari leoncini siete fuori dal tunnel e la strada è in salita. Nuove strade si apriranno, nuova saggezza illuminerà le vostre menti, nuovo splendore irradierà i vostri giorni. Slanci passionali vi spingeranno oltre il confine e questo vi piacerà. Dovete soltanto evitare le gare e, come gabbiani, planare nel cielo terzo osservando chi corre per voi. Voglia di uscire, di fare, di emergere e di conquistare. Voglia d'estate.

 

Vergine
In questo mese i pianeti vi faranno da bilancia perfetta per scelte, decisioni e quant'altro. Ci sarebbero delle scuse da porgere, ma è giusto un consiglio delle stelle per il vostro avvenire. Non issate muri oltre la cascata: non è il punto migliore per costruire una diga! Nervosismo e imprevisti saliranno sul palco insieme a voi, ma la fiducia vi sorreggerà. Per le novità è presto. Ogni cosa a suo tempo e voi sarete i più preparati.


Bilancia
Orsù, ottimismo! L'aria è cambiata ed una ventata d'importanza e benefici vi aggiusterà i capelli. Giove non è più opposto quindi il sole di una nuova era sta sorgendo per voi che vi sentite in primavera anziché in estate. Allora, via a un abbigliamento leggero e morbido, colori vivaci, amori spensierati, diete sotto chiave e parole perfette in ogni istante. Le storie datate hanno necessità di maggiore tolleranza, pazienza ed attenzione. Un consiglio: e prendete quella benedetta decisione!

 

Scorpione
Avete una gran voglia di sparire in solitudine e non sarebbe una cattiva idea isolarsi per un po' a ritrovar voi stessi...un giorno lontano da tutti, una passeggiata a cavallo nel bosco, andare a pesca con il cane o, semplicemente, leggere un libro all'ombra di un albero con un drink in mano. Siete un tantino inquieti e potreste scivolare su parole od azioni sbagliate. Il fresco e la notte sono i vostri migliori consiglieri ed un bel giro in auto ci starebbe proprio. No alle cose pratiche, no alle decisioni: rimandatele a settembre.


Sagittario
Occhi accesi, energia in ascesa, eventi fuori programma in arrivo e voglia di evadere dalla routine. Siete bravi in ciò che fate, ma cambiare vi diletterebbe molto. I confini proprio non fanno per voi: uscite. Siete dinamici, avete voglia di fare, andare, costruire, gareggiare, parlare. Organizzatevi un po' di ferie al mare, al sole, oppure qualche party originale con gente nuova e brillante. Godetevi questa stagione che amate tanto e scordatevi ciò che non è più.

 

Capricorno
Dimenticate tutto il dimenticabile, ricordando che nessuno è infallibile, nemmeno voi, segno prediletto in questo 2023. Indossate abiti nuovi, rilassatevi e cercate un po' di vita mondana, magari accettando un invito ad un cocktail, ad un concerto o visitando una mostra. Lo stallo durerà ben poco e fluttuerete verso nuovi orizzonti a bordo di una nuvola. Camminate di più, non esiliatevi in diete ferree e concedetevi un peccato piccolo piccolo perché, dopo tanto affannarsi, è d'uopo.


Acquario
Calma. Troppe chiamate, troppi problemi, troppi impegni. Rischiate di fermarmi, desiderando una pausa. Siete stanchi. Non trovate il limite delle cose da risolvere e vi sentite soffocare, specie con queste temperature in aumento. Attenzione al mal di gola, alle correnti d'aria e ai condizionatori. Dopo la metà di giugno riuscirete a circumnavigare i problemi, però scegliete bene chi frequentare. Badate bene che sia al vostro pari perché vi dovete rilassare. Cucinate, leggete, ascoltate musica e fatelo con chi vi può capire sul serio e sa restare sulla vostra lunghezza d'onda. Caldo.

 

Pesci
Voi vedete oltre ciò che gli altri scrutano e ben lo sapete, però non vi approfittate di questo. Usate la vostra dote per migliorarvi e trovare quella stabilità, quella serenità e quella calma che tanto anelate. Avete bisogno di freschezza, di soddisfazioni e di un pochino di relax. Verrà l'abbondanza e sarete ben premiati per tutto ciò che avete creato, ma fermatevi ogni tanto e non volgete lo sguardo al passato: alle stelle non piace quando lo fate.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: