Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Ancora un fine settimana a tutto gas per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in numerose gare toscane ed extraregionali.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
PIEVE. È la montecatinese Cristina Mariani (nella foto), nipote del grande Amos, ex nazionale, e sorella di Francesco, attaccante del PesciaUzzanese, a punire con due reti di pregevole fattura, l’RB Via Nova Pieve a Nievole, sconfitta (2-0) sul campo dell’Aglianese nella 17ª giornata del campionato femminile di serie C di calcio.
La formazione valdinievolina non ha giocato male, ma le avversarie hanno qualcosa in più, come dimostrano i punti in classifica.
Le buone notizie per il club pievarino arrivano comunque dagli altri campi, dove si registrano le sconfitte di Lucca e Fiorentina, dirette concorrenti nella lotta per non retrocedere.
A tale proposito, importantissima la sfida di domenica prossima alla Palagina proprio contro la Fiorentina, fanalino di coda.
Questa la formazione schierata da mister Paci:
Baldi, Paoli, Gironi, Dami (80’ Ammendola), Romano Meucci, Paolino, Palazzo (60’ Bellari), Lamorte, Genua (83’ Trovò), Pacini, Briganti. A disposizione Briganti.
Classifica. Scalese 39, Vigor Viareggio 37, Giglio Rosso 36, Livorno CF 30, Pisa CF 29, Stella Azzurra Arezzao 22, Aglianese 21, Valdarno 15, Lucca e RB Via Nova Pieve 8, Fiorentina 3.