Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 05/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Nelle Sale Affrescate la mostra "Sulla punta delle cose"

11/5/2023 - 11:25

PISTOIA - Sarà inaugurata sabato 13 maggio alle 11 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale la mostra Sulla punta delle cose. Dieci passi nella scrittura di Silvia Vecchini. Una mostra di risvegli poetici dedicata a Silvia Vecchini, autrice di libri e raccolte di poesie per bambini e ragazzi. Saranno presenti il sindaco Alessandro Tomasi, l’assessore all’educazione Benedetta Menichellie la scrittrice.


L’esposizione, inserita nel calendario di Infanzia e città, è curata dall’associazione Librifatti a mano di Silvia Rubechi.


L’obiettivo dell’iniziativa è far incontrare la bellezza della poesia a bambini e ragazzi attraverso anche modalità che possano incuriosirli. L’allestimento nelle Sale Affrescate si articola in dieci postazioni da esplorare con uno sguardo lento e curioso. Ognuna di esse si allaccia a uno dei temi più cari all’autrice, aiutando a comprendere la sua poetica. La mostra si presenta come un percorso fatto di materiali, fotografie, suggestioni, illustrazioni, parole come oggetti e oggetti che sembrano voler parlare. Queste pluralità di stimoli alimenta il desiderio di toccare, sfogliare, leggere, intuire nessi e stupirsi. Non mancano i “piccoli risvegli poetici” che hanno l’intento di suscitare la voglia di cercare le proprie parole e giocare con esse.
Nel pomeriggio di sabato 13 maggio, sempre nelle Sale Affrescate, dalle 15 alle 16 e dalle 16.30 alle 17.30 si svolgeranno due laboratori per bambini dai 3 ai 6 anni, Toccare il giallo, prendere il sole, alla presenza della scrittrice Silvia Vecchini.


I laboratori sono gratuiti, ma è necessario prenotarsi scrivendo all’email: infanziaecitta@comune.pistoia.it, fino al raggiungimento dei posti disponibili.


La mostra, organizzata con la compartecipazione del Comune, si potrà visitare fino al 19 maggio, dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30, sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18. L’ingresso è gratuito.


L’allestimento potrà essere visitato anche da gruppi di classe, ma solo su prenotazione, scrivendo all’indirizzo infanziaecitta@comune.pistoia.it.


Per info chiamare lo 0573 371820 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30; martedì e giovedì anche di pomeriggio dalle 15 alle 17.


L’amministrazione ringrazia la biblioteca Casa Piani di Imola che ha voluto e commissionato la mostra e ne ha generosamente fatto concessione.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: