Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 22/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Presentazione del libro "Il mistero della torre"

9/5/2023 - 9:50

L’assessorato alla cultura di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro "Il mistero della torre - Omicidio nella notte per l’Ispettore Carli" di Domenico Maselli che si terrà giovedì 11 maggio, alle ore 18, nella Sala Walter Iozzelli della biblioteca "Giuseppe Giusti".


Pubblicato nel novembre 2022 dalla casa editrice JollyRoger, è un giallo ambientato a Pisa, città che ha lasciato un bellissimo ricordo nell'autore. Il libro pone all'attenzione del lettore problematiche attuali, coinvolgendolo nella storia e facendolo immedesimare nel protagonista, grazie all'esperienza quarantennale di attività investigativa dell'autore.


Alla vigilia di Natale, viene scoperto un cadavere ai piedi della Torre in piazza dei Miracoli a Pisa: è il professor Baronetti, docente alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Pisa. L'indagine viene affidata all'Ispettore Carli, che non gode di molta stima e considerazione nell'ambiente della Procura pisana, a causa di vecchie ruggini investigative. Ma lo contraddistingue una profonda umanità che lo porta a vivere tra la gente sentendosi elemento basilare di una società ancora sana. Un'indagine difficile che stenta a decollare, ma Carli saprà districarsi con determinazione con un finale sorprendente.


Insieme all’autore, saranno presenti l’ex vicequestore della polizia di Stato Enrico Parrini e l’editore Fabio Gimignani.


Domenico Maselli nato a Roma nel 1957, da genitori pugliesi, si trasferisce a Bari all’età di sette anni dove rimane fino alla maggiore età. Nel 1977 entra nell’esercito come Ufficiale di complemento e, nel 1979, accede all’allora Corpo delle guardie di pubblica sicurezza, ora polizia di Stato. È un periodo buio per la democrazia, a seguito delle molteplici azioni terroristiche messe in atto da esponenti di estrema destra e sinistra che in quegli anni insanguinano l’Italia.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: