Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Insieme si può: "I rischi di entrare al Mefit se non si è operatori? Volati via, come le promesse di Salvini"

8/5/2023 - 20:16

Il comitato elettorale "Insieme, si può" interviene dopo la visita di ieri in città da parte del vicepremier Salvini.

 

"Al Mefit, come è noto, possono accedere, secondo l’ordinanza dell’attuale sindaco, solo gli operatori del mercato e i dipendenti dello stesso. Ma evidentemente le leggi e le regole non sono uguali per tutti.

 

Ieri abbiamo visto che senza nessun imbarazzo Giurlani ha fatto entrare il ministro Salvini e tutto il codazzo che, notoriamente, tutto sono fuorché operatori del Mefit.

 

E le preoccupazioni e considerazioni sui rischi che corrono coloro che frequentano uno dei posti più importanti non solo per Pescia ma per l’intera floricoltura toscana sono volate via. Come le promesse di Salvini che, infatti, ha chiaramente detto che non ci pensa neanche a intervenire per accelerare l’iter per finanziare gli interventi che rendono agibile la struttura Mefit.

 

Allora, davanti alla solita sceneggiata, utile solo per dare un po' di fumo negli occhi: chi dobbiamo segnalare agli organi competenti per omissione di atti d’ufficio? Il sindaco Giurlani (che, peraltro, ha già i suoi problemi giudiziari come ben noto)? Il comandante dei vigili urbani, che dovrebbe conoscere bene l’ordinanza sindacale di riapertura del Mefit con le sue precise condizioni? Il direttore del Mefit stesso?

 

Queste passerelle non fanno certo il bene di Pescia; al massimo, dimostrano il disprezzo per le regole provato da chi quelle regole le ha certificate. Entrando in consiglio comunale, noi non permetteremo più questo scempio della decenza e delle regole stesse".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/5/2023 - 20:58

AUTORE:
Bibi

Sono un " odiatore seriale " , naturalmente scherzo del Salvinismo e dell' IMBECILLITÀ.
Una polemica circa l ingresso del citofonatore all interno di una struttura riservata ad addetti ed operatori da parte di un ministro della Repubblica , naturalmente con le eventuali cautele , non mi sembra argomento di conversazione o polemica se non per sciroccati .
Opporsi richiede cultura .
Gli ignoranti non servono a nessuno .

9/5/2023 - 14:29

AUTORE:
Maurizio D'ulivo

Detesto la figura e le idee di Salvini, politico che vedo come il fumo negli occhi; non ho perciò alcun interesse a difendere tale individuo e i suoi accoliti.

Nonostante questo, la polemica sollevata in questo intervento la trovo semplicemente grottesca.

In questo momento Salvini è (purtroppo...):

1) Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile;

2) Senatore della Repubblica;

3) VicePresidente del Consiglio dei Ministri.

Perciò egli ricopre non solo una ma addirittura tre cariche istituzionali , ciascuna delle quali (anche se presa singolarmente) non solo gli dà il diritto ma addirittura il DOVERE di accedere alle infrastrutture presenti nel Comune di Pescia per rendersene conto e prendere le necessarie iniziative connesse al suo ruolo (anche, eventualmente, in tema di sicurezza per chi vi accede).

Mettere in dubbio questo diritto/dovere suona solo come pretestuoso oppure sintomo di una crassa ignoranza sui diritti/doveri delle figure istituzionali.