Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.
L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.
La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.
Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.
Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.
È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.
Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.
L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.
Movimento Aurora scrive: "I coordinatori provinciali del Movimento Aurora, Sergio Nenciarini e Angelo Dolfi
Sabato 22 aprile la giornata sarà dedicata al borgo di Larciano Castello con possibilità di visita guidata dalle ore 15 alle 23 al Museo civico archeologico. Il museo è collocato all'interno del castello, contiene numerosi reperti provenienti da tutta la Valdinievole dall’epoca preistorica fino ai nostri giorni. La torre, facilmente accessibile offre una vista insolita e suggestiva del territorio.
Il borgo di Larciano Castello è raggiungibile anche grazie ai sentieri Cai recentemente recuperati che collegano il borgo con gran parte del territorio promuovendo così anche un turismo lento e sostenibile.
Sul sito visitlarciano.com è possibile scaricare la guida del museo.
Sarà inoltre possibile visitare l’antico frantoio Spinelli la cui nascita risale al 1781, con degustazione di olio.
Inoltre sarà allestito in piazza Castello un accampamento di epoca medievale con attività storico didattica a cura della Proloco Larciano.
Per info museo: 0573 – 858151/2
Per info frantoio 329-8182642 – degustazione di olio (2 euro)
Il Museo archeologico resterà aperto ogni venerdì dalle ore 16 alle ore 19; sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19.
Chiuso domenica 30 aprile per altro evento concomitante (Rally Montecatini e Valdinievole ).
Domenica 23 aprile – Passeggiata naturalistica nel sentiero Cai 826 da Larciano Castello al borgo di Cecina.
Partenza alle ore 15 dalla porta nord di Larciano Castello.
Dalle ore 16.30 visita al borgo e alla chiesa di San Niccolò di Cecina fruibile anche indipendentemente dalla passeggiata.
Piccolo intrattenimento nel borgo di Cecina a cura di Robertino.
Per info: tel. 0573. 858146