Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
IPPICA
Nel week end grandi corse a San Siro e Capannelle

19/4/2023 - 18:26

Il week end in arrivo, è prolifico di eventi che suscitano particolare interesse, soprattutto negli ippodromi più vissuti, maggiormente frequentati e particolarmente efficaci nel proporre gare di alto livello.


Entra dunque  nel vivo anche la stagione delle scommesse ippica e giorno dopo giorno si susseguono premi importanti, sia per quanto concerne la specialità trotto che quella del galoppo.


Tra queste spiccano le corse di domenica 23 a San Siro, uno degli ippodromi più iconici della nostra penisola, che per gli appassionati propone il 'Premio Certosa' e il 'Premio Filiberto'. Una domenica particolarmente interessante anche nell'impianto di Padova dove si corre, tra gli altri, il 'Gran Premio Elwood Medium', riservato agli indigeni di tre anni sui 1640 metri contraddistinto da un ricco montepremi che sfiora i 38mila euro. Ma anche Taranto ha la sua bella sfilza di gare da tenere in alta considerazione, in particolare il cosiddetto 'Premio Due', competizione riservata ad indigeni ed europei di tre anni che siano contraddistinti da un curriculum di vittorie tra i 5mila e i 18mila euro; a Torino invece spicca il 'Premio Rivoli', dove si daranno battaglia Indigeni ed europei di cinque anni ed oltre su una lunghezza di 2060/2100 metri in base alle categorie partecipanti (a mt. 2060 categoria G, a mt. 2080 categorie F E, a mt. 2100 categorie D C).


Ma, il fine settimana, si aprirà al 'Cirignano' di Aversa con il 'Premio Letteratura' dove i protagonisti saranno gli Indigeni ed europei di 4 anni vincitori da € 3.000,00 a € 20.000,00 nella carriera su una distanza di metri 2060. Ottime corse anche quelle previste, sempre sabato 22, al Sant'Erminio di Villorba (Treviso) dove aprirà la giornata il 'Memorial Carlo Rossi' dove si daranno battaglia, su una distanza di 1609 metri, Indigeni ed europei di 3 anni vincitori da 2mila a 13mila euro. A Roma invece, in un altro ippodromo particolarmente famoso, le 'Capannelle', saranno ben otto le corse previste e, tra queste, c'è grande attesa in particolare per il 'Premio Thunder Kronos', gara per Indigeni ed esteri di 5 e 6 anni non vincitori di 35mila euro in carriera: si corre su una distanza di 2060 metri ma è prevista una penalità di 20 metri per i vincitori di 18mila euro con partenza prevista con i nastri anche nel caso di corsa alla pari.


Per gli appassionati di corse ippiche dunque non c'è che l'imbarazzo della scelta vista la grande quantità di corse in programma, sarà un week end particolarmente intenso e di livello.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: