Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
IPPICA
Nel week end grandi corse a San Siro e Capannelle

19/4/2023 - 18:26

Il week end in arrivo, è prolifico di eventi che suscitano particolare interesse, soprattutto negli ippodromi più vissuti, maggiormente frequentati e particolarmente efficaci nel proporre gare di alto livello.


Entra dunque  nel vivo anche la stagione delle scommesse ippica e giorno dopo giorno si susseguono premi importanti, sia per quanto concerne la specialità trotto che quella del galoppo.


Tra queste spiccano le corse di domenica 23 a San Siro, uno degli ippodromi più iconici della nostra penisola, che per gli appassionati propone il 'Premio Certosa' e il 'Premio Filiberto'. Una domenica particolarmente interessante anche nell'impianto di Padova dove si corre, tra gli altri, il 'Gran Premio Elwood Medium', riservato agli indigeni di tre anni sui 1640 metri contraddistinto da un ricco montepremi che sfiora i 38mila euro. Ma anche Taranto ha la sua bella sfilza di gare da tenere in alta considerazione, in particolare il cosiddetto 'Premio Due', competizione riservata ad indigeni ed europei di tre anni che siano contraddistinti da un curriculum di vittorie tra i 5mila e i 18mila euro; a Torino invece spicca il 'Premio Rivoli', dove si daranno battaglia Indigeni ed europei di cinque anni ed oltre su una lunghezza di 2060/2100 metri in base alle categorie partecipanti (a mt. 2060 categoria G, a mt. 2080 categorie F E, a mt. 2100 categorie D C).


Ma, il fine settimana, si aprirà al 'Cirignano' di Aversa con il 'Premio Letteratura' dove i protagonisti saranno gli Indigeni ed europei di 4 anni vincitori da € 3.000,00 a € 20.000,00 nella carriera su una distanza di metri 2060. Ottime corse anche quelle previste, sempre sabato 22, al Sant'Erminio di Villorba (Treviso) dove aprirà la giornata il 'Memorial Carlo Rossi' dove si daranno battaglia, su una distanza di 1609 metri, Indigeni ed europei di 3 anni vincitori da 2mila a 13mila euro. A Roma invece, in un altro ippodromo particolarmente famoso, le 'Capannelle', saranno ben otto le corse previste e, tra queste, c'è grande attesa in particolare per il 'Premio Thunder Kronos', gara per Indigeni ed esteri di 5 e 6 anni non vincitori di 35mila euro in carriera: si corre su una distanza di 2060 metri ma è prevista una penalità di 20 metri per i vincitori di 18mila euro con partenza prevista con i nastri anche nel caso di corsa alla pari.


Per gli appassionati di corse ippiche dunque non c'è che l'imbarazzo della scelta vista la grande quantità di corse in programma, sarà un week end particolarmente intenso e di livello.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: