Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SCI
Pinocchio: cerimonia d'apertura finali internazionali

30/3/2023 - 19:09

Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci, con la tradizionale sfilata delle nazioni, l’alzabandiera e l’accensione della fiamma in piazza delle Piramidi alla presenza di un ospite d’eccellenza, Giuliano Razzoli, atleta della nazionale italiana e medaglia d'oro ai Giochi Olimpici 2010, nonché la partecipazione speciale degli sciatori d'epoca in rappresentanza della 4° edizione dello sci vintage “Sghiando”.
 
Tra le bandiere sventolanti, in rappresentanza dei numerosi atleti, il sindaco di Abetone Cutigliano Marcello Danti ha dato il benvenuto a tutti i team delle 34 Nazioni partecipanti alle finali, insieme alle autorità, agli organizzatori e ai partner dell’evento presenti sul palco. Tra questi Enel, gold sponsor da ormai nove anni nell’ambito di una collaborazione fondata sulla sostenibilità ambientale attraverso la sinergia tra energia e sport nei territori pistoiesi dove Enel Green Power produce energia pulita e rinnovabile con le centrali idroelettriche, con un’attenzione particolare alla promozione del turismo sostenibile. 
 
Queste le 34 nazioni presenti alle finali internazionali del Pinocchio sugli Sci 2023: Armenia, Australia, Belgio, Bosnia Erzegovina, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Croazia, Estonia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Israele, Italia, Lettonia, Lituania, Macedonia del Nord, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sud Africa, Thailandia, Turchia, Ucraina e Ungheria.
 
"Il Pinocchio sugli sci è una manifestazione importante da cui siamo passati tutti noi atleti – ha detto Giuliano Razzoli nel salutare dal palco tutti i partecipanti, poco prima di accendere la fiaccola – La magia di questa gara è di unire tutti i ragazzi nel mondo appassionati di sci. Auguro agli atleti in gara di vivere questa esperienza con serenità e divertendosi, perché quello che regala questo sport è unico. Sono queste le occasioni in cui si possono vincere titoli importanti ma anche imparare dalle proprie sconfitte: lo sci è uno sport molto educativo che permette di crescere tutti insieme. Date il massimo e comunque vada sarà un successo!"
 
Per rappresentare i colori azzurri in queste finali internazionali sono stati selezionati i 20 migliori atleti della fase nazionale. Questa laomposizione del Team Italia A: cat. U14 D'Antonio Giada (S.C. Vesuvio), Pais Bianco Vittoria (S.C. Auronzo), Mancini Marco (S.C. Vesuvio), D'Incà Leonardo (S.C. Trichiana); cat. U16 Gottardi Camilla (U.S. Monti Pallidi), Giaretta Marta (Falconeri Ski Team), Trocker Anna (Seiser Alm Ski Team), Loranzi Luca (S.C. Madonna di Campiglio), Silbernagl Alex (Seiser Alm Ski Team), Cazzaniga Giulio Paolo (S.C. Valchisone). Team Italia B: cat. U14 Pedrolini Carlotta (S.C. Skiing), Vottero Ludovica (S.C. Sansicario), Depetris Pollini Riccardo (S.C. Ossola), Chelleris Andrea Ludovico (Sci Cai Monte Lussari); Alverà Giulia (S.C. Cortina), Lustrissy Anaïs (S.C. Crammont), Giaquinto Nicole (S.C. Orezzo), Massimilla Federico (S.C. Manta), Attanasio Luigi (S.C. Sette Colli), Lallini Edoardo (S.C. Livata).

 

Venerdì mattina alle ore 9 prenderanno il via le gare, la premiazione si svolgerà sabato 1° aprile alle ore 15 si terrà la premiazione sempre in piazza delle Piramidi. Oltre alla competizione, Abetone ospita numerose iniziative collaterali, grazie alla collaborazione le istituzioni e con i partner della manifestazione: la più toccante è senza dubbio quella in onore della campionessa abetonese Celina Seghi, scomparsa nel 2022 a 102 anni, in programma sabato 1° aprile, nel corso dell'ultima giornata di gare, con la commemorazione alla partenza della pista a lei intitolata che dal Monte Gomito scende verso la Val di Luce.

Fonte: Enel
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: