Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Torna il campionato di Promozione prima categoria

27/3/2023 - 19:17

Dopo che nella passata stagione la Montecatini Avis aveva brillantemente acquisito titolo per il passaggio alla serie B dovuto cedere per le note diatribe con il Comune che da ben quattro anni ha chiuso il bocciodromo comunale, la bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.


Una riflessione ci impone di costatare le difficoltà sempre maggiori nel disputare il torneo che nell’anno corrente lo vede in fase di selezione abbinato all’Emilia Romagna, una delle ragioni della limitata partecipazione va ricercata nella spirale dei costi che devono essere sostenuti da ogni società a coprire le spese inerenti il nucleo di giocatori che va a formare il gruppo di squadra, ulteriore neo per i biancocelesti che devono usufruire di un’ impianto in prestito, problematicità frutto di scelte non condivise a livello regionale che da tempo hanno penalizzato il movimento soprattutto in Toscana, tra l’altro sono anche emerse alcune criticità, soprattutto per il settore arbitrale la cui penuria di vocazioni, principalmente per quanto concerne i direttori di gara, rende sempre arduo il cammino per effettuare le designazioni.


Tornando al campionato  i termali esordiscono sabato 1° aprile nell’incontro casalingo contro la Viareggina nell’occasione il ct Piero Bonaccorsi ha convocato i seguenti atleti Andrea Iucarà, Massimiliano Conforti, Antonio Pacella, Bruno Monaco, Stefano Vaiani, Giuseppe Giannini, e Franco Bonelli nella speranza di nuove affermazioni.


Intanto soddisfazioni provengono sabato 25 marzo dalla coppia Angius Giovanni e Giannini Giuseppe si sono laureati campioni regionali nelle coppie, mentre domenica 26 stesso mese Renzo Marchetti e Stefano Vaiani si sono classificati al 2° posto nel Trofeo Sipat Gruppo Fallani gara regionale.
 
di Piero Bonaccorsi                                                                                          

 

in foto i campioni regionali

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: