Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Torna il campionato di Promozione prima categoria

27/3/2023 - 19:17

Dopo che nella passata stagione la Montecatini Avis aveva brillantemente acquisito titolo per il passaggio alla serie B dovuto cedere per le note diatribe con il Comune che da ben quattro anni ha chiuso il bocciodromo comunale, la bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.


Una riflessione ci impone di costatare le difficoltà sempre maggiori nel disputare il torneo che nell’anno corrente lo vede in fase di selezione abbinato all’Emilia Romagna, una delle ragioni della limitata partecipazione va ricercata nella spirale dei costi che devono essere sostenuti da ogni società a coprire le spese inerenti il nucleo di giocatori che va a formare il gruppo di squadra, ulteriore neo per i biancocelesti che devono usufruire di un’ impianto in prestito, problematicità frutto di scelte non condivise a livello regionale che da tempo hanno penalizzato il movimento soprattutto in Toscana, tra l’altro sono anche emerse alcune criticità, soprattutto per il settore arbitrale la cui penuria di vocazioni, principalmente per quanto concerne i direttori di gara, rende sempre arduo il cammino per effettuare le designazioni.


Tornando al campionato  i termali esordiscono sabato 1° aprile nell’incontro casalingo contro la Viareggina nell’occasione il ct Piero Bonaccorsi ha convocato i seguenti atleti Andrea Iucarà, Massimiliano Conforti, Antonio Pacella, Bruno Monaco, Stefano Vaiani, Giuseppe Giannini, e Franco Bonelli nella speranza di nuove affermazioni.


Intanto soddisfazioni provengono sabato 25 marzo dalla coppia Angius Giovanni e Giannini Giuseppe si sono laureati campioni regionali nelle coppie, mentre domenica 26 stesso mese Renzo Marchetti e Stefano Vaiani si sono classificati al 2° posto nel Trofeo Sipat Gruppo Fallani gara regionale.
 
di Piero Bonaccorsi                                                                                          

 

in foto i campioni regionali

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: