Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il Rally della Valdinievole torna in città: ampia soddisfazione da Italia Viva Valdinievole

25/3/2023 - 8:02

Com. stampa a cura di Italia Viva: “Con grande soddisfazione salutiamo il ritorno del Rally della Valdinievole a Montecatini Terme, un progetto in cui abbiamo creduto fermamente e per il quale, poco più di due anni fa, abbiamo presentato una mozione in Consiglio comunale, approvata senza alcuna riserva. Siamo certi che questo evento possa essere di grande stimolo all’apertura della stagione turistica, orgogliosi che il nostro intervento sia stato lungimirante nell’interesse dell’intera collettività”.

 

Con queste parole, Edoardo Fanucci – capogruppo di Italia Viva Montecatini Terme – ha accolto il ritorno del Rally della Valdinievole in città, concretizzazione di un progetto che ha visto la rappresentativa riformista schierarsi pubblicamente, attraverso una mozione presentata dal gruppo consiliare termale ad ottobre 2020, a favore del ritorno della manifestazione nella location che l’ha contraddistinta negli anni.

 

“Una proposta legittimata dai riscontri pervenuti dalla specialità in ambito nazionale che, dalla sua ripartenza post-Covid, ha fatto registrare ampi consensi da parte del tessuto ricettivo dei territori interessati": questa, la motivazione che aveva spinto Edoardo Fanucci a presentare una mozione in Consiglio comunale - un evento in grado di garantire ampio respiro alle nostre attività ricettive , pronte ad accogliere al meglio non solo gli equipaggi partecipanti ma anche i tecnici dei team, il numeroso staff coinvolto nell’organizzazione ed i media accreditati, oltre ad un ruolo di primo piano per la nostra città, che avrà l’onere di puntare i riflettori sulla partenza della manifestazione. Ringraziamo la Giunta per aver accolto in modo concreto il nostro appello, restituendo al Montecatini Terme il ruolo che gli spettava nel panorama motosportivo nazionale”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/3/2023 - 17:20

AUTORE:
Natalino

Fammi compagnia
Ho descritto nel dettaglio fatti ed opinioni .
Tu solo parolacce .
E così che una ridente e florida cittadina è diventata un posto in decadenza irreversibile .
La colpa non è solo degli amministratori , ma della gente come te.
Eppoi v ...suona anche più toscano., Mentre la tua espressione deriva dal cinema in romanesco orribile anni 70 .
Incolto !

27/3/2023 - 14:19

AUTORE:
Un cittadino

Bibi, ma vedi d’annattene ….

25/3/2023 - 10:48

AUTORE:
Bibi

Il cosiddetto sport automobilistico detto Rally , è attività che si svolge su strade pubbliche , determinando un danno ai cittadini che non possono liberamente fruirne.

La gara detta Rally , rappresenta grave pericolo sia per i partecipanti sia per il pubblico .

Le cosiddette prove speciali sono gare di velocità pura , senza nessun controllo sul percorso che ripeto , è costituito dalle stesse strade che percorriamo per andare al lavoro .

L estrema pericolosità di tali prove , è corroborata da frequenti incidenti di cui alcuni mortali .
Le auto destinate ai primi posti si presentano con targhe di paesi dell' est europeo in quanto le stesse vengono radiate ed esportate come rottame per poi tornare "truccate" con queste strane targhe .
Nei giorni precedenti la gara , i partecipanti transitano molte volte sul percorso con altre vetture normali , ma non certamente a velocità prudenziale
I poveretti usano la vecchia 600 truccata e soprattutto rumorosa.
A questi conosciuti piloti , si aggiungono ragazzotti ed esaltati vari che gareggiano sul percorso naturalmente aperto al traffico .
Veniamo all'inquinamento che tale attività contribuisce ad incrementare ?
Lasciamo la stima agli esperti .
Parliamo di inutile spreco di benzina in momenti in cui ci lamentiamo dei prezzi esagerati ?
Quindi , caro Fanucci e c. non vedo proprio la ragione dell' orgoglio di aver caldeggiato questa manifestazione .
Non è così che si valorizza un territorio .
Il rally , come la caccia , sono anacronismi voluto e praticati da chi è fuori dal tempo e non capisce dove stiamo andando .