Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Presentazione del libro "Almas" di Alice Orlandelli

20/3/2023 - 9:47

L'assessorato alla cultura di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro "Almas" – Edizioni Effigi di Alice Orlandelli, che si terrà martedì 21 marzo, alle ore 21, nella Sala Walter Iozzelli della biblioteca "Giuseppe Giusti".


I fantasmi esistono? Ne parleremo con l'autrice, diciotto anni ancora da compiere, che presenta per la prima volta il suo libro “Almas”. La copertina è alquanto inquietante e macabra, così come la storia del protagonista,  Samuel Sparks, che i fantasmi li vede da tutta la vita.
 
Vittima delle violenze del padre alcolizzato, bullizzato a scuola, etichettato come pazzo, svitato, possiede lo stesso disgustoso dono di sua madre: vedere quello che gli altri non vedono, i morti. A seguito di un brutto incidente, ha deciso di non voler più sentire i lamenti e le loro grida di dolore,  ma un evento drammatico e inatteso gli farà cambiare idea.
 
Dopo anni passati a sopprimere il suo dono, deciderà di ascoltare le loro storie, raccogliere la loro sofferenza e aiutarli a trovare pace a qualunque costo. Scoprirà così che non è dei morti che dovrebbe aver paura, bensì dei vivi.
 
Insieme all’autrice, presenterà il volume Giuseppe Previti e Enrico Tozzi  di “Giallo Pistoia”. 

 

Alice Orlandelli è nata a Pescia nel 2004 e vive a Monsummano Terme. Attualmente frequenta il quinto anno di un istituto tecnico con indirizzo biotecnologie sanitarie.

 

In barba agli studi scientifici, il mistero e lo strano sono da sempre il richiamo a cui risponde e che l’affascina al punto tale da costituire l'ispirazione per le storie che ama raccontare, spaziando dal fantasy al weird, dalla fantascienza all'horror, senza disdegnare qualche incursione nello splatter. Ilpiacere di tessere trame da narrare la accompagna costantemente fin da quando ha imparato a scrivere, riempiendo di parole fogli e taccuini.
 
Ha già pubblicato alcune storie su piattaforme online di narrativa social ed ha recentemente partecipato alla 61a edizione del concorso Nero Premio, guadagnandosi la pubblicazione di un suo racconto nella raccolta "Gli sciacalli", e-book prodotto dal sito internet www.latelanera.com, nell'agosto 2022.


Per informazioni:
Tel. 0572 959502 - 959500
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2023 - 14:57

AUTORE:
Alec

Brava Alice, complimenti!