Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Esiste per me una domanda che occorrerebbe fare per sapere chi hai davanti .

A seconda della risposta , puoi confrontarti , o tirar di lungo perché perdi il tuo tempo .

La domanda è :

Quanti .....
SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Presentazione del libro "Almas" di Alice Orlandelli

20/3/2023 - 9:47

L'assessorato alla cultura di Monsummano Terme organizza la presentazione del libro "Almas" – Edizioni Effigi di Alice Orlandelli, che si terrà martedì 21 marzo, alle ore 21, nella Sala Walter Iozzelli della biblioteca "Giuseppe Giusti".


I fantasmi esistono? Ne parleremo con l'autrice, diciotto anni ancora da compiere, che presenta per la prima volta il suo libro “Almas”. La copertina è alquanto inquietante e macabra, così come la storia del protagonista,  Samuel Sparks, che i fantasmi li vede da tutta la vita.
 
Vittima delle violenze del padre alcolizzato, bullizzato a scuola, etichettato come pazzo, svitato, possiede lo stesso disgustoso dono di sua madre: vedere quello che gli altri non vedono, i morti. A seguito di un brutto incidente, ha deciso di non voler più sentire i lamenti e le loro grida di dolore,  ma un evento drammatico e inatteso gli farà cambiare idea.
 
Dopo anni passati a sopprimere il suo dono, deciderà di ascoltare le loro storie, raccogliere la loro sofferenza e aiutarli a trovare pace a qualunque costo. Scoprirà così che non è dei morti che dovrebbe aver paura, bensì dei vivi.
 
Insieme all’autrice, presenterà il volume Giuseppe Previti e Enrico Tozzi  di “Giallo Pistoia”. 

 

Alice Orlandelli è nata a Pescia nel 2004 e vive a Monsummano Terme. Attualmente frequenta il quinto anno di un istituto tecnico con indirizzo biotecnologie sanitarie.

 

In barba agli studi scientifici, il mistero e lo strano sono da sempre il richiamo a cui risponde e che l’affascina al punto tale da costituire l'ispirazione per le storie che ama raccontare, spaziando dal fantasy al weird, dalla fantascienza all'horror, senza disdegnare qualche incursione nello splatter. Ilpiacere di tessere trame da narrare la accompagna costantemente fin da quando ha imparato a scrivere, riempiendo di parole fogli e taccuini.
 
Ha già pubblicato alcune storie su piattaforme online di narrativa social ed ha recentemente partecipato alla 61a edizione del concorso Nero Premio, guadagnandosi la pubblicazione di un suo racconto nella raccolta "Gli sciacalli", e-book prodotto dal sito internet www.latelanera.com, nell'agosto 2022.


Per informazioni:
Tel. 0572 959502 - 959500
mail: biblioteca@comune.monsummano-terme.pt.it 

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/3/2023 - 14:57

AUTORE:
Alec

Brava Alice, complimenti!