All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
Domenica 26 Marzo è in programma la venticinquesima e penultima giornata del Campionato di Promozione, il calendario riserva l'interessante sfida tra le prime due della classifica, distanziate di solo due punti a centottanta minuti dalla fine.
All'Abetone si lavora senza sosta per l'imminente avvio sulla Montagna Pistoiese delle fasi conclusive di Pinocchio sugli sci.
Nella sala consiliare del Comune di Montecatini si è svolta la conferenza stampa di presentazione della prova interregionale under 14 di scherma che nei giorni 24 e 25 prossimi porterà sulle pedane del Palaterme oltre 400 bambini.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
Ieri ha fatto visita alla Società della Salute della Valdinievole Massimo Braganti, nuovo direttore generale di Estar, l’ente di supporto tecnico amministrativo della Regione Toscana. Il nuovo direttore di Estar ha incontrato il direttore della Società della Salute Stefano Lomi e parte dello staff tecnico che è impegnato nelle attività amministrative, sociali e sanitarie in Valdinievole.
L’incontro ha avuto un tono molto cordiale e sono state presentate a Braganti le varie attività che vedono coinvolta Estar come fornitore di servizi strumentali alla Società della Salute e alla zona distretto.
Sono stati approfonditi alcuni temi quali il potenziamento dei sistemi informativi, l’avvio e la messa a regime del nuovo programma di contabilità, le procedure per l’acquisto di beni e servizi.
La conversazione ha permesso anche di convergere su alcune esigenze prioritarie che il sistema di welfare toscano garantisce attraverso la sinergia tra Regione Toscana, Azienda Usl Toscana Centro, Società della Salute ed Estar.
Il direttore Braganti ha ribadito la volontà del suo ente di svolgere al meglio le funzioni strumentali e di supporto previste dalle norme regionali, funzioni necessarie per sostenere e accompagnare le attività amministrative e professionali che l’intero sistema sanitario e sociale toscano mette in campo per soddisfare i bisogni e le attese dei cittadini, anche attraverso le articolazioni territoriali di Estar che anche in Valdinievole svolgono un servizio di supporto essenziale alla rete dei servizi e presidi presenti.
Il direttore della Società della Salute Lomi ha manifestato un significativo apprezzamento per la visita di Braganti e per le modalità collaborative e proattive che il nuovo direttore Estar intende attuare al fine di rendere più efficace la collaborazione coi territori e con l’intero sistema regionale.