Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
L'ex comandante della polizia municipale Gatto torna al lavoro in Comune: per lui un posto all'ufficio edilizia privata

16/3/2023 - 9:41

L'ex comandante della polizia municipale Domenico Gatto torna da oggi al lavoro in Comune. Ma la sua scrivania non sarà al comando di via del Salsero, bensì all'ufficio edilizia privata. Lo scrive in un articolo il Tirreno oggi in edicola. Gatto, coinvolto assieme ad altri 5 agenti in una indagine giudiziaria, attende di sapere (la decisione del gup arriverà lunedì) se sarà o meno rinviato a giudizio. L'ex comandante è stato reintegrato in quanto sono scaduti i termini della misura cautelare cui era stato sottosposto (obbligo di dimora nella sua abitazione di Buggiano).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2023 - 16:32

AUTORE:
Natalino

Esiste il principio costituzionale della presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva.
Esiste però anche una serie di dispositivi che prima ancora della sentenza definitiva , prevedono limitazioni della libertà personale, per escludere si possa reiterare un reato per cui si sta procedendo .
La carcerazione preventiva in carcere o presso il domicilio è frequente .
Per i funzionari pubblici che abbiano funzioni direttive e di responsabilità , esistono sospensioni dalla funzione per un tempo definito e in mancanza di sentenza definitiva , il reintegro allo stesso livello del momento della sospensione .
Prudenza vuole che l indagato e presunto innocente , riprenda servizio ma in posti " meno pericolosi"
Questi fatti che leggiamo non sono frutto della stampa , ma della magistratura che assieme all amministrazione , gestisce la situazione cercando per le parti il minimo danno .
Le notizie di stampa non c entrano niente .

Auguro che alla fine dell' iter tutti vengano assolti ma ricordo sommessamente che il pubblico funzionario anche in questo frangente gode di garanzie che il lavoratore privato non ha .
Il lavoratore viene licenziato in base al contratto di lavoro e lasciato senza sostentamento , mentre al funzionario è prevista una parte dello stipendio anche se detenuto in qualsiasi forma di restrizione .
Non urliamo CRUCIFIGE ma ?..

19/3/2023 - 16:03

AUTORE:
Marco Marco

Premetto che non ho nessuna fiducia nel sistema giudiziario di questo Paese dove solitamente si colpisce i pesci piccoli purché non si arrechi danni a quelli grandi, un Paese dove puoi difenderti se hai il denaro per sostenere le spese. Un Paese dove le condanne a volte servono a far carriera a chi le emette.
È anche vero però che le uniche cose che sappiamo vengono dalla stampa che è messa anche peggio visto che ama fare sensazionalismo massacrando le persone.
Quindi non mi esprimerei così nettamente sul caso in questione visto che il soggetto è accusato e non condannato. Anzi, non è detto neanche che vada a giudizio.

18/3/2023 - 11:40

AUTORE:
Francesco

Tante battute , forse fatte dai soliti noti, che dimenticano che si è colpevoli solo dopo il terzo grado di giudizio. Se innocente vorrei vedere tante persone chiedere scusa, se colpevole è giusto che sia allontanato, ma il processo deve ancora esserci...quindi....

16/3/2023 - 20:48

AUTORE:
Luca

Torna al paesiello...

16/3/2023 - 13:23

AUTORE:
Francesco

Dovrebbero metterlo a zappare le patate

16/3/2023 - 10:53

AUTORE:
Natalino

Speriamo veramente che si arrivi alla verità dei fatti .
Se il funzionario fosse stato dipendente in una azienda privata , sarebbe stato licenziato , ed anche se reintegrato dal magistrato , al massimo avrebbe raccattato un buon numero di stipendi , ma mai sarebbe rientrato in azienda .
Invece , stipendio pieno e reintegro nel livello funzionale .
Ma ????