Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Edizione straordinaria del mercatino “Curiosando e riciclando”

3/3/2023 - 10:44

Domenica 5 marzo Borgo a Buggiano ospita una edizione straordinaria del mercatino “Curiosando e riciclando” quale anteprima della festa della donna del successivo mercoledì 8 marzo.

 

Tante bancarelle con cose e oggetti curiosi invaderanno corso Indipendenza e le strade del centro storico, richiamando appassionati collezionisti anche da fuori zona.

 

Sarà piacevole passeggiare e osservare mobili antichi, oggettistica di ogni tipo e pregio, fumetti e riviste, numismatica e filatelia, collezionismo in generale e tanti capi e accessori di abbigliamento pronti a tornare a nuova vita ed essere ancora indossati.

 

A fare da cornice alle bancarelle ci saranno i negozi aperti, bar, pasticcerie con servizio anche ai tavoli posti all'esterno, lungo il corso.

 

Per richiamare l'attenzione sulla imminente festa della donna, verranno distribuite, al mattino, confezioni di mimosa e , alle ore 11, presso la sala consigliare del Comune, posta al piano terra del palazzo collocato nel cuore della manifestazione, vi sarà la presentazione al pubblico del libro di
poesie dal titolo Universo donna, realizzato da venti autrici coordinate da Jacqueline Monica Magi, presidente onoraria dell'associazione Anna Maria Marino contro tutte le violenze.


Parteciperanno all'iniziativa ad ingresso libero, anche la giornalista Franca Capecchi, l'editore Marco Del Bucchia e il Sindaco di Buggiano Daniele Bettarini. Alcune copie del libro verranno donate alla biblioteca e resteranno a disposizione di tutti gli utenti.

 

Anche i bambini avranno uno spazio loro dedicato per trascorrere una piacevole giornata con i castelli gonfiabili collocati in piazza Salutati e i magnifici pony del centro ippico La Pieve per vivere l'emozione del battesimo della sella.

 

Apertura e visita anche delle chiese di Santa Marta e di San Pietro Apostolo negli orari non impegnati dalle funzioni religiose.

 

Una domenica intensa quindi che vede impegnato il centro di Borgo a Buggiano per confermare il successo fatto registrare dalla manifestazione nelle precedenti edizioni, quando sono giunti visitatori oltre le più ottimistiche previsioni.

 

L'iniziativa è prodotta dall'associazione culturale Pinocchio 3000 per conto del comitato Vivi il Borgo ed è patrocinata dall'amministrazione comunale di Buggiano.

 

Info 0572 1913547.

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: