Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Il giovane Tik Toker pistoiese Brian Signorini premiato con il “Camomilla Award”

3/3/2023 - 10:29

“Entusiasta di ricevere il premio come peer ambassador di Fare X Bene  con cui ho svolto progetti di prevenzione e contrasto sulla violenza di genere, bullismo e cyberbullismo nelle scuole per aiutare i ragazzi e le ragazze a riconoscere le situazioni di violenza e denunciare, non restando in silenzio perché nessuno deve sentirsi solo o sbagliato". Lo ha detto il giovane Tik Toker, Brian Signorini, premiato con il “Camomilla Award” (il fiore di camomilla simboleggia la forza e la solidarietà, in fitoterapia viene usato per aiutare le piante malate a guarire), una scultura realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, alla VIII edizione dell’evento “Women for women against violence”, kermesse presentata da Malika Ayane e Beppe Convertini, per la regia di Antonio Centomani e dedicata alle donne vittime di violenza e a quelle che combattono il tumore al seno, che si è svolta all’Auditorium Testori di Milano.


Ideato dalla presidente dell’associazione consorzio Umanitas Donatella Gimigliano, Women for women vuole parlare di vita e dare voce a chi è sopravvissuto e non smette mai di combattere, offrendo un messaggio di speranza e incoraggiamento: dalla violenza – qualsiasi essa sia – si può uscire.


L’evento ha ospitato un nuovo riconoscimento, “Women for women social” nato alla luce di una sempre frequente aggressività verbale nei social network che si trasforma in una vera e propria fenomenologia di azioni violente e discriminatorie. Signorini è stato premiato assieme alla giovane influencer Jolanda Renga dalla testimonial Valentina Pitzalis per il loro impegno come peer ambassador della Fare X Bene, associazione che si impegna in attività a sostegno delle nuove generazioni con progetti di sensibilizzazione, prevenzione ed educazione alle differenze di genere, discriminazioni, nelle scuole di ogni ordine e grado che ha dichiarato: “sono molto felice e onorata di aver premiato giovani come Briam e Jolanda, Ambasciatori tra pari che da anni collaborano con Fare X Bene,  dialogando con gli studenti in progetti contro ogni forma di violenza di genere, bullismo e cyberbullismo”.


Tra i tanti artisti ospiti della kermesse il violinista elettrico “Jedi”, Andrea Casta, Marco Bocci, Carolina Marconi, Marta Sunomi Marangoni, l’inviata di Striscia la Notizia, Rajae Bezzaz, Alessio Boni, Rosalinda Celentano, Lapo Elkann, l’attrice Sarah Maestri, testimonial del progetto Onco Hair, il Direttore Videonews, Siria Magri, Giusy Versace & Francesca Carollo dell’associazione Wall of Dolls, affiancate dalla testimonial, Pinky (Parvinder Aoulakh) data alle fiamme dall’ex marito davanti ai figli di 3 e 5 anni. Antonella Sanvucci, la giovane influencer Giulia Latini, attenta alle problematiche legate alla cura dei tumori.


Special guest il comico Nando Timoteo, Antonio Maggio, l’attrice internazionale Eleonora Pieroni, le coppie di ballerini Concetta Colanero & Stefania Coloru di Aconcoli Dance, e Francesco Rodilosso & Carola Puglisi di Create Danza.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: