Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In premessa .

Una delle cose più curiose dei Fascisti che fanno il saluto a braccio teso (non romano , bestie ) e sono orgogliosi della loro fede , si incazzano se la parola la adoperi tu riferendosi .....
CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
E-BIKE
A Monsummano a prima tappa del campionato italiano

3/3/2023 - 10:17

Sarà Monsummano Terme ad aprire il campionato italiano di E-Bike che, il 5 marzo, prenderà il via da piazza Giusti come primo degli otto appuntamenti che si svolgeranno su tutto il territorio italiano. L’evento avrà portata nazionale visto che assegnerà il tricolore alla squadra vincitrice. Al via sarà presente anche Marco Melandri, ex pilota di MotoGp, che affronterà alcuni percorsi di Monsummano Terme in sella alla sua E-Bike.


La gara prenderà il via da Piazza Giusti alle ore 9:30 e si aprirà con una prova speciale - la “Segalare power stage” - in salita che costeggerà il crinale delle cave di Monsummano Alto, accompagnati da un panorama irripetibile di cui potranno godere i partecipanti e gli appassionati. Successivamente sarà tempo della seconda prova speciale, chiamata “prova speciale convento”, visto che passerà nelle vicinanze di un convento dismesso da anni. Al termine della seconda prova speciale, è previsto ancora un trasferimento per andare ad affrontare la “prova speciale della torre” con partenza da Monsummano Alto. Si farà così ritorno in Piazza Giusti, dove ci sarà la possibilità di ricaricare le biciclette per un’ora e affrontare, per la seconda volta, la “prova speciale convento” e la “prova speciale della torre”.


Questa competizione avrà anche una ripercussione positiva sul territorio e per i cittadini di Monsummano Terme e non solo. L’associazione Jk Racing Valdinievole, una delle squadre partecipanti al campionato, si è occupata, per oltre un mese, di ripulire alcuni sentieri nelle zone boschive di Monsummano Terme per far sì che fossero liberi da ostacoli per il passaggio delle e-bike. Sentieri che, da ora, potranno essere usati anche per passeggiate e percorsi immersi nella natura.


Simona De Caro, sindaca di Monsummano Terme, dichiara: “E’ davvero un grande piacere poter ospitare eventi di questo tipo nel nostro comune. Monsummano Terme sarà una delle tappe nazionali del campionato di E-Bike e non possiamo che essere orgogliosi. Si tratta di un’iniziativa che coniuga sport e sostenibilità, due temi molto cari alla nostra amministrazione. E che, al di là di tutto, daranno visibilità al nostro territorio a livello nazionale. Monsummano Terme si conferma, quindi, città di grandi eventi”.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: